Le parole di Campani, Wayns e Faye dopo la sconfitta a Sassari

Serie A News

 

L’Openjobmetis Varese è stata sconfitta nettamente dalla Dinamo Sassari al Palaserradimigni, venendo risucchiata nella lotta per non retrocedere. I biancorossi sono ora a quota 14 punti, solo due in più di Bologna, Pesaro (entrambe con una gara in meno), Torino e Capo d’Orlando. Al termine del match Luca Campani, Maalik Wayns e Mouhammad Faye hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni in esclusiva a BasketUniverso, sulla gara e sul proseguo della stagione di Varese.

 

Luca Campani

campani varese

Una sconfitta pesante in un periodo negativo per Varese, cosa traete da questa partita?

Siamo venuti qui a Sassari sapendo che sarebbe stata una partita difficile, la Dinamo anche se ha cambiato molto è sempre campione d’Italia e ha tanti giocatori con molto talento. Hanno cambiato in corsa l’allenatore quindi stanno ancora mettendo a posto gli ingranaggi, però sono sicuramente in lotta per altri obiettivi rispetto ai nostri. Tra l’altro da noi arriverà Chris Wright domani, eravamo in emergenza con gli infortuni come quello di Cavaliero. Abbiamo fatto entrare subito in partita Sassari e quando poi accade è difficile recuperare. E’ chiaro però che non sono queste le partite da vincere da parte nostra. 

Pensavate di poter vincere, visto anche la crisi di Sassari?

Noi in tutte le partite partiamo con l’intenzione di fare del nostro meglio, per cercare di vincere. La Dinamo non è in un periodo positivissimo, ma il roster è di un altro livello rispetto al nostro. Non siamo venuti qui battuti, però era molto difficile.

 

Maalik Wayns

Come commenti questa partita?

Abbiamo giocato contro una grande squadra, siamo venuti qua per vincere ma sfortunatamente non ci siamo riusciti. Dobbiamo rimanere concentrati per il prossimo match.

Cosa puoi dirci del tuo infortunio?

Mi si è girata la caviglia nel terzo quarto e non sono riuscito a finire la partita, spero che migliori questa settimana in modo da poter giocare la prossima. 

Come affronterete la prossima partita contro Capo d’Orlando? Ci sarà anche il nuovo acquisto Wright.

Dobbiamo migliorare ancora in questa settimana e arrivare preparati alla partita contro Capo. Per fortuna sarà arrivato Wright, lo conosco abbastanza bene e spero ci aiuti. 

 

faye vareseMouhammad Faye

Come commenti questa sconfitta?

Sassari è arrivata preparata a questo match, hanno giocato duro. Hanno iniziato forte, segnando molti canestri e rendendoci difficile la rimonta. 

Dalla prossima partita avrete a disposizione il nuovo acquisto Wright. Come vedi il proseguo della stagione?

Dobbiamo continuare a lavorare, vincere, ma solo lavorando arriveranno le vittorie. 

Interviste realizzate da Fabrizio Pinna.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.