Le prime parole di Bennett da giocatore NBA: “Sono rimasto sorpreso”

Home

bennett2Quello che si è concluso ieri notte è stato uno tra i Draft più sorprendenti e meno prevedibili della storia recente della NBA. L’ultima prima scelta dell’era di David Stern è Anthony Bennett, primo giocatore canadese ad essere chiamato con la scelta #1 nella storia della lega. Nonostante l’incertezza sulle scelte delle varie squadre fosse molto alta, quasi nessuno dava Anthony Bennett come prima scelta assoluta, si pensava potesse essere Noel, o Len, al massimo Porter.

Proprio nei minuti/ore precedenti al Draft, i rumors che giungevano, volevano Anthony Bennett in caduta libera verso le scelte #8/#10. Ed invece, con grandissima sorpresa, è stato proprio il suo nome il primo ad esser pronunciato dal commissioner. Anche il ragazzo è rimasto molto sorpreso, ecco le sue prime parole da giocatore NBA:

“Sono molto sorpreso come chiunque altro. Non avevo la minima idea su chi potesse esser scelto con la chiamata numero 1 o numero 2. Ho sentito che tutto era in palio. Ho capito di esser stato scelto prima di tutti quando ho sentito il mio nome, prima non lo immaginavo neanche.”

Un giudizio su questo Draft molto particolare lo avremo non prima di un paio di stagioni visto anche che molti giocatori scelti non sono ancora pronti per giocare continuativamente sul grande palcoscenico NBA. Su Bennett, invece, lo potremo avere ancor prima. Secondo vari esperti i Cavs lo hanno chiamato proprio perchè di “NBA-ready” ce ne erano pochi, e lui era uno di quelli.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.