
Proprio nei minuti/ore precedenti al Draft, i rumors che giungevano, volevano Anthony Bennett in caduta libera verso le scelte #8/#10. Ed invece, con grandissima sorpresa, è stato proprio il suo nome il primo ad esser pronunciato dal commissioner. Anche il ragazzo è rimasto molto sorpreso, ecco le sue prime parole da giocatore NBA:
“Sono molto sorpreso come chiunque altro. Non avevo la minima idea su chi potesse esser scelto con la chiamata numero 1 o numero 2. Ho sentito che tutto era in palio. Ho capito di esser stato scelto prima di tutti quando ho sentito il mio nome, prima non lo immaginavo neanche.”
Un giudizio su questo Draft molto particolare lo avremo non prima di un paio di stagioni visto anche che molti giocatori scelti non sono ancora pronti per giocare continuativamente sul grande palcoscenico NBA. Su Bennett, invece, lo potremo avere ancor prima. Secondo vari esperti i Cavs lo hanno chiamato proprio perchè di “NBA-ready” ce ne erano pochi, e lui era uno di quelli.
