Hanno venduto all’asta per 8 milioni di dollari una collezione di scarpe dalla superstar Michael Jordan quando lui e i Chicago Bulls vinsero sei titoli NBA, stabilendo un nuovo record per le sneaker indossate durante le partite, secondo quanto dichiarato da Sotheby’s.
Le sei scarpe Air Jordan – una per ciascuna delle ultime partite dei campionati 1991, 1992, 1993, 1996, 1997 e 1998 – sono state vendute venerdì. Sotheby’s ha definito questa collezione la “Dynasty Collection”.
“La collezione, che ricorda l’impatto duraturo di Michael Jordan sul mondo e rappresenta un’espressione tangibile del suo riconosciuto status di leggenda, è ulteriormente confermata da questo risultato monumentale”, ha dichiarato Brahm Wachter di Sotheby’s in un comunicato sulle scarpe di Michael Jordan dei titoli NBA. Wachter supervisiona le collezioni moderne per la casa d’aste.
Sotheby’s non ha identificato l’acquirente e ha descritto il venditore solo come “un collezionista privato americano” che le ha ottenute da un dirigente di lunga data dei Bulls.
Secondo Sotheby’s, Jordan regalò per la prima volta una sneaker al dirigente dopo la vittoria del campionato nel 1991 e continuò la tradizione anche in seguito. Il lotto d’asta comprendeva foto di Jordan che indossava una sola scarpa per festeggiare le vittorie del 1992, 1993, 1996 e 1998.
Leggi anche: Perché Doc Rivers allenerà l’Est all’All-Star Game pur essendo ai Bucks da solo una settimana?
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024