LeBron all’attacco dei proprietari NFL: “Mentalità da schiavisti”

Home NBA News

LeBron James è sempre stato molto attivo socialmente per denunciare ingiustizie e discriminazioni nei confronti della comunità afroamericana, lo ha fatto durante l’ultima puntata di “The Shop” sulla HBO, parlando dei proprietari della NFL, la Lega di football americano.

Negli ultimi due anni la NFL è stata al centro di una polemica a causa del rapporto di alcuni proprietari col presidente Donald Trump e per via di quel che è successo con Colin Kaepernick e chi, come lui, ha deciso nei mesi scorsi di inginocchiarsi durante l’inno statunitense in segno di protesta.

Nella NFL c’è un gruppo di vecchi uomini bianchi che possiedono le squadre e hanno una mentalità da schiavisti. Dicono tipo: “Questa è la mia squadra, tu devi fare il c***o che ti dico di fare. Oppure ci libereremo di tutti voi.

Ad Adam Silver non importa se esprimiamo il nostro reale pensiero riguardo i problemi sociali. Non è nemmeno un discorso di essere d’accordo o meno, almeno lui vuole ascoltare quello che abbiamo da dire. Finché lo facciamo in modo educato e non violento, a lui va assolutamente bene.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.