LeBron James Lakers

LeBron James nella storia: a 40 anni entra ancora nei quintetti All-NBA

Home NBA News

Con l’annuncio dei quintetti ideali NBA della stagione 2024-25, si chiude la rassegna dei premi individuali e si scrive un’altra pagina di storia per LeBron James. Il fuoriclasse dei Los Angeles Lakers, a 40 anni compiuti, è stato inserito nel Second Team All-NBA, aggiungendo un nuovo record a una carriera già leggendaria.

LeBron James All-NBA 2025: è la 21ª selezione consecutiva

Con 289 punti totali nelle votazioni dei media – frutto di 17 voti per il primo quintetto, 61 per il secondo e 21 per il terzo – LeBron si è classificato settimo in assoluto, guadagnandosi così un posto nel Second Team.
Si tratta della 21ª selezione consecutiva nei quintetti All-NBA, un risultato mai raggiunto da nessun altro nella storia della lega. L’unica stagione in cui James è rimasto fuori dalla selezione è stata quella del suo debutto (2003-04), in cui fu comunque il 18° più votato.

Tutti i record di LeBron nei quintetti All-NBA

James era già il detentore del record assoluto per maggior numero di selezioni All-NBA, superando leggende come Kareem Abdul-Jabbar, Kobe Bryant e Tim Duncan, tutti fermi a 15. Con questa ennesima nomina, il suo palmarès recita:

  • 13 selezioni nel First Team
  • 4 nel Second Team
  • 4 nel Third Team

Ma ciò che rende unica la stagione 2024-25 è il fatto che LeBron è diventato il primo giocatore nella storia NBA a essere selezionato in un quintetto All-NBA a 40 anni.

Le parole di LeBron: “ALL-NBA a 40 anni!! Ancora non ci credo”
Sempre attivo sui social, James ha commentato la notizia su X (ex Twitter) con entusiasmo e stupore:

“ALL-NBA a 40 anni!! Sotto sotto mi sembra ancora assurdo! Sono qui che guardo i playoff mentre ci penso. Sono fortunato ben più di quanto potessi mai immaginare”.

Il messaggio racchiude l’emozione e la consapevolezza di un campione che, dopo oltre due decenni al vertice, continua a fare la storia.

Il futuro? La 23ª stagione potrebbe arrivare

Nonostante non abbia ancora annunciato ufficialmente il suo futuro, LeBron James è atteso al via anche per la stagione NBA 2025-26, che sarebbe la sua 23ª in carriera. Un altro traguardo che lo renderebbe il giocatore più longevo di sempre nella lega, superando Vince Carter, fermo a 22 stagioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.