Lega Adriatica, finale playoff: la Stella Rossa non perde il fattore campo, ora è 2-0

Estero Home

Stella Rossa Belgrado-Cedevita Zagabria 69-65 (Serie: 2-0)

Dopo sole 24 ore Boban Marjanović sforna un'altra super prestazione: 20 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e 6 falli subiti.
Dopo sole 24 ore Boban Marjanović sforna un’altra super prestazione: 20 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e 6 falli subiti.

Dopo la convincente vittoria ottenuta in Gara-1, la Stella Rossa Belgrado vince anche gara-2 e ipoteca così il primo storico successo in Lega Adriatica. I ragazzi di coach Radonjić, infatti già mercoledì possono festeggiare quello che sarebbe un trionfo meritato e annunciato già da inizio stagione.

Come successo ieri in Gara-1, la Stella Rossa prova a prendere il controllo del match fin dalle primissime battute  e dopo 5′ è avanti 11-6. Zganeć è l’unico vero terminale offensivo degli ospiti e la Stella Rossa, grazie ai canestri di Marjanović e Mitrović chiude i primi 10′ con 14 lunghezze di vantaggio (22-8).

Nei primi 3′ del secondo quarto Dangubić e Jenkins regalano il massimo vantaggio ai serbi (27-11). La Stella Rossa sembra poter amministrare il vantaggio, ma dopo il canestro di Kalinić che vale il 33-18, gli ospiti negli ultimi 3′ del quarto con i canestri di Babić e Ukić si rifanno sotto e vanno al riposo sul -8: 40-32.

Al ritorno dagli spogliatoi per quasi 3′ nessuna delle due squadre trova la via del canestro, ma è ancora una volta la Stella Rossa a provare a prendere in mano le redini del match e grazie a uno straordinario Marjanović i serbi volano sul +18 (54-36 al 26′). Il Cedevita dimostra ancora una volta di essere una squadra tenace e con due triple di Barać accorcia a -12 (54-42). Il quarto scivola via senza particolari emozioni e si va all’ultimo mini intervallo con la Stella Rossa avanti 58-48.

Nell’ultimo quarto la Stella Rossa trova con molte difficoltà la via del canestro e il Cedevita ne approfitta accorciando a -2 a 4′ dalla fine. Williams e Marjanović provano a ridare fiato alla compagine serba, ma gli ospiti rimangono a contatto e si arriva all’ultimo minuto di gioco con la Stella Rossa avanti 65-62. Mitrović porta a +5 la Stella Rossa, ma Babić risponde presente con la tripla del -2 Cedevita a pochi secondi dalla fine. Gli ospiti ricorrono al fallo sistematico, ma Jenkins è glaciale dalla lunetta e la Stella Rossa vince 69-65.

Stella Rossa Belgrado: Williams 5, Rebić NE, Dangubić 3, Mitrović 19, Lazić 0, Blazić 2, Kalinić 8, Marjanović 20, Tejić 2, Jenkins 7, Jović 3, Zirbes NE

Cedevita Zagabria:  Zubicić 5, Barać 5, Ramljak 2, Pilepić 9, Babić 14, Delas A. NE, Zganek 8, Bilan 6, Gordić 2, Ukić 10, Tomas 1, Arapović 0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.