Liga Endesa, sedicesima giornata: terza sconfitta in quattro partite per un Real in crisi

Estero Spagna

la fontetaFermare Valencia è ormai impossibile: si arrende anche il CAI Saragozza, nonostante una partita in cui gli aragonesi hanno venduto carissima la propria pelle (81-74). Ancora una volta è Bojan Dubljevic l’eroe della Fonteta con 19 punti e 7 rimbalzi.

Il Barca vince in trasferta contro l’Herbalife Gran Canaria (81-96) e rimane l’unica squadra veramente a contatto con gli imprendibili uomini di Pedro Martinez.
Al contrario, il Real conferma il periodo di crisi nera e incappa nella terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di Liga Endesa. Questa volta è Fuenlabrada a sorprendere la truppa di Pablo Laso, che perde 91-85 in casa di Fuenla.

Ne approfitta il Caja Laboral Baskonia, che come un avvoltoio si appropria della terza posizione un tempo del Real. La vittima sacrificale per arrivare alle calcagna del Barca è il FIATC Joventut, di cui i baschi si sbarazzano senza problemi (68-89).
Dominante la prova dell’Unicaja Malaga contro il Gipuzkoa Basket, schiantato 94-55. La partite è un monologo dei ragazzi di Joan Plaza, che tengono in mano le redini del gioco sin dal primo minuto.

Shermadini, qui con la maglia di Cantù, sta giocando un'ottima stagione ad Andorra.
Shermadini, qui con la maglia di Cantù, sta giocando un’ottima stagione ad Andorra.

Torna alla vittoria il Morabanc Andorra, che vince in casa contro il Baloncesto Sevilla (92-73). A portare alla vittoria i padroni di casa è ancora una volta la doppia-doppia di un rinvigorito Giorgi Shermadini (13+12).
Fa un po’ più fatica dei rivali del principato, invece, il Dominion Bilbao Basket. In casa dell’ICL Manresa, Los Hombres de Negro vedono i sorci verdi prima di rimontare e vincere nel finale per 67-72.

Murcia batte il giovane Movistar Estudiantes con il risultato di 83-70. Mattatore dell’incontro indubbiamente Vitor Benite con i suoi 19 punti.
Il Rio Natura Monbus, sicuro di una partecipazione alla Copa del Rey in quanto squadra ospite, trova la seconda sconfitta consecutiva e perde contro l’Iberostar Tenerife per 82-84, che gli si avvicina anche in classifica.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.