Gianni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di tanti argomenti e tra questi c’è anche il Pre-Olimpico e l’opzione passaportati per l’Italbasket:
“Pozzecco, Datome e Trainotti stanno seguendo un paio di possibili passaportati - non faccio nomi - e sono certo che faranno il meglio per l’Italia”, ha detto Petrucci sulla possibilità di avere dei passaportati con l’Italbasket.
Il primo nome che ci viene in mente è quello di Darius Thompson, che all’Anadolu Efes Istanbul, nonostante i turchi non stiano facendo bene, sta confermando le ottime impressioni della stagione passata. La situazione ora è più tranquilla rispetto all’estate del 2023 e quindi potrebbe decidere di accettare di giocare il Pre-Olimpico con l’Italia per provare a disputare la prima Olimpiade della sua carriera.
Una situazione più complicata, ma forse più utile per gli Azzurri, è quella che porta a Drew Eubanks, ala forte/centro con degli avi italiani che sta facendo tutto sommato bene in NBA ai Phoenix Suns: 6 punti e 4,3 rimbalzi di media. Non male in poco più di 16 minuti di gioco e in una contender che ha tante frecce offensive al proprio arco.
Un ultimo nome possibile, di cui si è parlato tanto in passato ma che poi non ha mai portato a nulla, è quello di Donte DiVincenzo. Tra i 3 ci sembra quello più improbabile, pur essendo potenzialmente quello più forte.
Leggi anche: NAPOLI alle FINAL EIGHT! L’impresa del 2006 raccontata da SPINELLI e MIMMO MORENA
- Il Real Madrid fa la “spesa” in casa Hapoel Tel-Aviv? - 1 Novembre 2024
- Dario Saric è stato vicino alla firma con il Panathinaikos - 1 Novembre 2024
- Ergin Ataman ha dovuto scegliere tra Panathinaikos e Turchia a causa del conflitto EuroLega-FIBA - 1 Novembre 2024