NBA regole

L’NBA cambia 2 regole importanti e una la mutua dal basket FIBA

Home NBA News

Il Board of Governors della NBA ha approvato due nuove modifiche alle regole per la stagione NBA 2023-2024, a proposito dei challenge degli allenatore e il flopping, secondo Shams Charania di The Athletic.

La prima modifica alla regola è che, nel caso in cui il primo challenge di un allenatore abbia successo, quella squadra sarà premiata con un secondo challenge. È così che funzionano i challenge in NFL e ha più senso. Se gli arbitri sbagliano una chiamata, un allenatore non dovrebbe essere penalizzato per aver risolto il problema perdendo un challenge.

In teoria, una squadra non dovrebbe perdere il challenge finché non sfida senza successo una chiamata, ma ciò rallenterebbe troppo il ritmo del gioco. Un’ulteriore challenge sembra una bella via di mezzo.

Il trucco è che una squadra deve avere un timeout per chiamare un challenge. Se il primo challenge ha successo, la squadra manterrà il suo timeout. Durante un secondo challenge, la squadra perde un timeout indipendentemente dal fatto che abbia successo o meno.

La seconda modifica alle regole NBA è che il flopping verrà punito con una penalità. Se gli arbitri stabiliscono che un giocatore floppa durante il match, alla squadra avversaria verrà concesso un tiro libero per fallo tecnico.

Leggi anche: Paolo Banchero ha spiegato perché ha scelto Team USA e non l’Italbasket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.