Ibaka Virtus Bologna

Lo spagnolo Serge Ibaka sarà il colpo estivo della Virtus Bologna?

Eurolega Serie A

La Virtus Bologna farà un mercato stellare, ne siamo certi, e uno dei tanti nomi sulla lista è quello di Serge Ibaka. L’ala grande-centro congolese ma con passaporto spagnolo, Nazionale con cui ha anche giocatore e il cui commissario tecnico fu Sergio Scariolo, potrebbe lasciare in estate l’NBA per trasferirsi alle VuNere.

Il rapporto con Scariolo è molto forte, sia perché si sono incontrati sulla panchina della Spagna sia perché hanno vinto insieme il titolo NBA con i Toronto Raptors in quella magica tarda primavera del 2019. Siamo certi che questo condizionerà la scelta del classe 1989, che non è più giovanissimo ma che può ancora dare molto al basket europeo.

Tra le altre cose, il ruolo dove la Virtus è probabilmente più in difetto è quello dei lunghi. Momo Jaiteh sta facendo benissimo ma serve di più per competere in EuroLega, mentre bisogna capire cosa farà Toko Shengelia dopo questa parentesi abbastanza casuale virtussina.

Sta di fatto che, se puoi aggiungere Serge Ibaka, lo fai. Senza se e senza. Senza nemmeno stare lì a pensare a cosa potrebbe fare uno o l’altro. Certi giocatori spostano gli equilibri e indubbiamente Ibaka è tra quelli, motivo per cui la Virtus cercherà di firmarlo.

Fonte: Tuttosport

Leggi anche: Marco Sodini festeggia la vittoria in Gara-3 e bacchetta chi lo provocava sulla guerra in Ucraina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.