Lou Williams è il nuovo miglior marcatore dalla panchina della storia NBA

Home NBA News

Lou Williams nella notte ha dominato i Boston Celtics con 34 punti, dopo i 40 fatti registrare un paio di giorni fa contro OKC. Il playmaker dei Los Angeles Clippers, 20.4 punti e 5.4 assist di media quest’anno, è ancora una volta uno dei maggiori candidati alla vittoria del Sesto Uomo dell’Anno, premio già portato a casa due volte, nel 2015 e nel 2018.

Williams sta mantenendo quelle cifre giocando poco più di 26′ a partita, in una squadra che a sorpresa sembra ormai sicura dei Playoffs. Contro Boston però il giocatore è entrato in maniera vera e propria nella storia NBA, divenendo il “panchinaro” più prolifico di sempre. Nessuno, uscendo dalla panchina, ha infatti mai segnato quanto lui: Williams ha superato contro i Celtics il record di Dell Curry, dopo essere salito al secondo posto la partita precedente contro i Thunder.

Williams è ora a quota 11.148 contro gli 11.147 di Curry e gli 11.112 di Jamal Crawford, terzo e ancora in attività per provare a scavalcare il padre di Steph. In carriera, il playmaker dei Clippers ha segnato in totale 13.071 punti, partendo in quintetto solo 109 volte su 923.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.