Luca Banchi amaro: “Serve il riscatto, ma non scendiamo al loro livello”

Serie A News

banchi-milano

Durante la conferenza stampa di Luca Banchi nel post-partita di Gara-1 contro la Dinamo Sassari non ci sono state le solite frasi fatte o analisi scontate del match, come spesso capita. Il coach dell’Olimpia Milano, uscita sconfitta dal Forum chiudendo l’ultimo periodo 7-20, non le ha mandate a dire agli avversari sassaresi, rei secondo lui di creare sempre un clima che influenza le decisioni arbitrali. Quella più clamorosa sicuramente l’espulsione di Alessandro Gentile avvenuta negli ultimi minuti di gara, prima però due falli (uno personale e uno tecnico) che ne hanno condizionato la partita:

Gentile non ha protestato in occasione del terzo fallo, era solo rabbia e frustrazione dopo un paio di brutte giocate. Da qui a vedersi fischiato il quarto fallo la strada è lunga.

E infine, appunto, la fracciatina, per usare un eufemismo, alla Dinamo:

Non scendiamo al loro livello. Ricordatevi le vigilie delle gare precedenti, quando tutto è stato preparato ad hoc. Chi ha memoria ricorderà la finale di Coppa Italia: prima parole e poi, in campo, fischi e situazioni. Non pensiamo però a questo, concentriamoci sulla prossima partita, il resto è creato appositamente.

Questo non sarà l’unico episodio che scalderà ancora di più gli animi in Gara-2. David Logan, già nel mirino dei tifosi meneghini per un dito medio dopo la vittoria della Coppa Italia, ha zittito e applaudito i supporters avversari ironicamente dopo la sirena.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.