Luka Doncic dal ritiro con la sua Slovenia: “Non sapevo che Randolph avesse scelto di giocare con noi. Con la giusta chimica di squadra possiamo andare lontano”

Home

Come riportato da Gigantes, Luka Doncic ha rilasciato un’intervista per RTV Slovenija, in cui parla della sua Nazionale.

Sul ritiro con la Nazionale Slovena:

Sono molto contento di essere qui. E’ dall’inizio dell’estate che penso alla Nazionale ed al rapporto con i miei compagni di squadra. Giocare per la Nazionale è un nuovo passo per la mia carriera, ci aspettano due bei mesi davanti

Hanno poi chiesto a Doncic se avesse mai pensato di giocare per la Spagna:

Non ho mai avuto pensieri a riguardo, nella maniera più assoluta. Sono sempre stato determinato a giocare per la Slovenia, è un grande onore rappresentare il mio Paese.

Riguardo gli obbiettivi ad Eurobasket 2017:

Sono pronto è darò il massimo già dalle partite di preparazione per vedere cosa possiamo fare, e spero e credo che faremo un buon Europeo. Possiamo ottenere molto e, se svilupperemo vera chimica di squadra, possiamo anche andare lontano. Non vedo l’ora di giocare con i miei nuovi compagni.

Sul suo ruolo nella squadra:

Non penso al mio ruolo, penso di poter dare un sacco di cose alla squadra. Devo guadagnare il mio posto, cerco di avere un ruolo più importante possibile. Abbiamo un gruppo difficile in cui la Francia e la Grecia sono le più forti, ma penso che possiamo passarlo.

Come potrà influire l’aggiunta del suo compagno di squadra al Real Anthony Randolph:

E’un giocatore eccezionale, che ci darà molto e sarà di grande aiuto per me. Io non sapevo nemmeno che avesse raggiunto un accordo con la Federazione! Non mi ha detto nulla, l’ho letto su Internet. Lui è felice di giocare per la Slovenia. Mi ha detto che già sapeva molto sulla Slovenia, anche se io non gli credo, ma penso che gli piacerà stare qui.”

Riguardo al suo ruolo nel Real Madrid invece:

Questa stagione è stata molto importante, perchè ho iniziato a giocare di più e assumere un ruolo più importante, la fiducia è la cosa più importante e quest’anno è aumentata molto.

Sulla stagione in generale con i Blancos:

La stagione non è stata esattamente un successo, dato che abbiamo vinto un solo trofeo (la Copa del Rey). Possiamo fare di più, ma questo è il basket: si vince una volta, si perde la seconda volta, ma si può imparare molto da ciò. Il Real Madrid è attualmente la migliore opzione per me. Mi sento molto bene nel club e tutti mi tratta molto bene. Siamo in grado di fare di meglio.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.