Luka Doncic

Luka Doncic è DOMINANTE anche quando fa SCHIFO al tiro

Home NBA News

Luka Doncic sta facendo cose assurde nelle ultime settimane con i Dallas Mavericks. Entrando nella gara di martedì sera contro i San Antonio Spurs, Doncic aveva una media di 35,2 punti (con il 49,7% di tiri dal campo realizzati), 9,6 rimbalzi e 10,2 assist nell’ultimo mese. Questi sono numeri d’élite che si potrebbe pensare si tradurranno in un’altra grande partita contro la 23esima difesa in classifica degli Spurs.

Tuttavia, anche i migliori giocatori sono vittime di brutte serate al tiro e Doncic non è diverso. Martedì ci sono stati momenti in cui la stella dei Mavericks non riusciva a segnare nemmeno pagano e si è visto; Doncic, nonostante abbia realizzato una tripla doppia (18 punti, 16 rimbalzi e 10 assist) in una vittoria per 113 a 107, ha tirato con un orribile 6 su 27 dal campo (22%), la sua peggiore prestazione al tiro della stagione.

 

L’attenzione difensiva di cui Doncic dispone lo rende un giocatore di grande impatto anche se il suo tiro non entra; gli Spurs non avevano intenzione di sfidare la stella dei Mavericks al tiro, anche se stava vivendo una serata da incubo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.