Lutto nel mondo del basket triestino: la città piange un giovane cestista

Serie A2 News

Ci sono notizie che non vorremmo mai sentire o scrivere, ma purtroppo anche nel mondo della pallacanestro accade a volte di dover dare delle brutte notizie e questa è una di quelle.

La pallacanestro triestina e la città di Trieste piangono, in queste ore, la morte di un ragazzo, come noi, amante della palla a spicchi. Il giovane, che avrebbe compiuto a dicembre diciassette anni, era stato colpito da un malore durante una partita giocata ieri dalla sua squadra, il BaskeTrieste (società satellite della Pallacanestro Trieste 2004), a Brescia ed era stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Il cestista, il cui nome era Eugenio Rossetti, ha lottato contro la morte per tutta la giornata di oggi ma purtroppo il suo cuore ha smesso di battere e non ce l’ha fatta.

Tutta la redazione di BasketUniverso si stringe attorno alla famiglia del ragazzo e alla società BaskeTrieste ed esprime il suo profondo dolore per quanto accaduto.

Pubblichiamo, qui di seguito, il comunicato di cordoglio ricevuto dalla Pallacanestro Trieste 2004:

Il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, i dirigenti e gli atleti della Pallacanestro Trieste 2004 hanno appreso con grande dolore, questa sera, della morte del giovane atleta del BaskeTrieste a seguito di un grave malore che lo aveva colpito lunedì sera in campo, durante una partita dell’Under 20 disputata in provincia di Brescia.

Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste è molto forte: è un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è “satellite” della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di serie A2, ma è soprattutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo. Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l’obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina.

La Pallacanestro Trieste tutta esprime il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino.
Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.