Lakers e 76ers si sono affrontati domenica sera sul parquet del Wells Fargo Center, ma gli scontri stanno continuando anche fuori dal campo. Il tutto nasce da delle dichiarazioni che Magic Johnson ha rilasciato a Bill Oram, per The Athletic, riguardanti Ben Simmons.
Magic Johnson takes one last question and says Ben Simmons contacted the Lakers about getting together to learn from a fellow big guard. Magic said he’s game – as long as the league signs off.
Seems like a good time to mention Simmons is represented by Rich Paul and Klutch. pic.twitter.com/djgq9TOWNk
— Bill Oram (@billoram) February 10, 2019
Il 25 dei 76ers avrebbe contattato l’attuale Presidente delle operazioni dei Lakers un mese prima della gara per chiedergli di allenarsi insieme durante la prossima estate. E’ del tutto ragionevole pensare che Simmons voglia potenziare il suo gioco imparando tecniche e segreti da un ex atleta che aveva fisicità e fantasie simili, ma c’è più di un ostacolo che si pone tra Simmons e Johnson.
La NBA infatti starebbe già indagando per evitare che i contatti tra i due avvengano senza rispettare le regole della lega. Immediata è stata anche la risposta di Elton Brand, in veste di General Manager dei 76ers: “Nessun problema. Ho un’ottima relazione con Ben e Rich [Paul, agente di Simmons, ndr] e ci aspettiamo che sarà uno di noi per molto tempo. E’ interessato a prender consigli dai migliori e per noi va bene. Ho scambiato qualche parola con Rob Pelinka, ma niente è programmato”.
Elton Brand tells ESPN: "No issue. I have a great relationship with Ben and Rich (Paul) and we expect him to be a Sixer for a long time. He has taken interest in chatting with some of the game's all-time greats and we're supportive. I had brief dialogue with Rob Pelinka…."
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 11, 2019
Un aspetto da non sottovalutare è che Ben Simmons e LeBron James condividono lo stesso agente, Rich Paul, e sono sotto la stessa agenzia, Klutch Sports Group.

Laureando in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.