Gabriele Procida ha giocato quasi 12 minuti nella gara tra l’ALBA Berlino e l’Olimpia EA7 Milano ma il classe 2002 ha saputo comunque mettersi in mostra con un paio di stoppate su nientepopodimeno che Nikola Mirotic.
La prima stoppata è bella, di lettura, però il montenegrino – ma spagnolo di adozione e passaporto – ha delle colpe, essendo andato verso il ferro in maniera abbastanza molle. In questo caso l’ex Barcelona si è beccato una doppia stoppata: la prima dall’ex Fortitudo e Cantù, la seconda da Khalifa Koumadje.
The DOUBLE rejection 🛑 @albaberlin duo getting it done! #MagicMoment pic.twitter.com/kAl5I1pIfe
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 26, 2023
Il vero capolavoro di serata di Gabriele Procida su Nikola Mirotic però è arrivato nel secondo tempo. L’ala meneghina stava andando tranquillamente in contropiede, 1 contro 0 dopo aver superato Tim Schneider in contropiede. Ha persino rallentato per provare a portare a casa un canestro più fallo del giocatore di Berlino ma Mirotic si è dimenticato di fare i conti con l’Azzurro: chase down in pieno stile LeBron James e Nikola Mirotic, il miglior giocatore d’EuroLega o poco ci manca, autore di 30 punti e 12 rimbalzi questa sera, CANCELLATO.
.@GabrieleProcid1 with an UNREAL Chase down block 🛑 🛑 🛑 @albaberlin I #MagicMoment pic.twitter.com/kt5SvTUhgy
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) October 26, 2023
Procida ha anche segnato 4 punti, 2 dei quali grazie a una super schiacciata in mezzo al traffico che ha fatto saltare di gioia tutta la Mercedes-Benz Arena.
Leggi anche: SUICIDIO EA7 MILANO! A Berlino vince l’ALBA contro l’Olimpia
- L’EA7 Milano non vince più! Sassari porta a casa il lunch match - 3 Dicembre 2023
- VERGOGNA! Yam Madar lotta contro la perdita parziale della vista - 3 Dicembre 2023
- EA7 Milano, Ettore Messina: “Non pensavo che Datome avrebbe smesso quest’estate ma…” - 3 Dicembre 2023