Mantova a Recanati sognando la Final Eight

Serie A2 News

La Pallacanestro Mantovana nella quindicesima giornata di campionato dovrà affrontare in trasferta il basket Recanati, gli Stings arrivano alla trasferta in terra marchigiana dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa al Palabam contro L’Orasi Ravenna, in classifica i virgiliani sono appaiati a quota 18 punti con Roseto e Verona e possono ancora sperare nella qualificazione alla Final eight di Coppa Italia in programma per inizio marzo a Rimini anche se le possibilità per la squadra di coach Martelossi non sono molte, bisogna vincere al Palacingolani e sperare in una serie di combinazioni di risultati favorevoli delle altre contendenti.

 

Simms (Mantova) ci si aspetta un altra grande prestazione da lui
Simms (Mantova)
ci si aspetta un altra grande prestazione da lui

Mantova si è allenata a Poggio Rusco in questa settimana di fine anno, Gergati ha lavorato in palestra e dovrebbe aver recuperato dall’infortunio alla schiena che l’ha tenuto fuori domenica scorsa contro Ravenna. Se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto coach Martelossi dovrebbe quindi avere a disposizione tutti i giocatori del roster. Nella vittoria contro i romagnoli di 7 giorni fa è stata determinate la grande prestazione di Simms, i tifosi degli Stings si augurano che lo statunitense possa ripetersi contro Recanati e che magari anche il suo connazionale Hurtt possa ritornare ai livelli che ci si aspetta da lui. In settimana ci sono stati rumors riguardo ad un possibile sondaggio di Mantova per l’ala grande Valerio Amoroso, il giocatore campano messo fuori rosa dalla Juve Caserta è ora svincolato. Ma non si è fatta attendere la smentita ufficiale del club mantovano arrivata tramite un comunicato ufficiale comparso sul loro sito a firma del Ds Casalvieri. 

 

Kenny Lawson (Recanati) L'ala USA sarà del match. la società ha pagato l'ammenda
Kenny Lawson (Recanati)
L’ala USA sarà del match. la società ha pagato l’ammenda

Il Basket Recanati si trova al penultimo posto in classifica ad 8 punti in compagnia di Jesi, alle loro spalle c’e’ solo in fanalino di coda Matera. I marchigiani arrivano da 3 sconfitte consecutive, le prime due tra le mura amiche per opera di Brescia e Fortitudo Bologna e l’ultima nella trasferta di domenica scorsa sul campo di Roseto. L’ultima vittoria risale al 6 dicembre scorso nella trasferta di Chieti mentre  l’ultimo successo al Palacingolani è stato il 15 novembre nel match contro Matera.  La settimana appena trascorsa per il basket Recanati è stata abbastanza turbolenta, infatti dopo la sconfitta arrivata sul campo di Roseto è arrivata la squalifica per un turno per la punta di diamante dei marchigiani, il pivot di passaporto USA Kenny Lawson, il provvedimento è arrivato a causa dell’espulsione rimediata dalla statunitense nei secondi finali della partita contro gli Sharks per una spinta nei confronti di un avversario. La società marchigiana ha però commutato la squalifica in multa ed ha pagato i 2000 euro di ammenda permettendo così al giocatore di scendere in campo contro Mantova. Kenny Lawson, classe 1988 di 207 cm per 121 kg è il miglior marcatore dei marchigiani, stà viaggiando a 19.1 p.ti di media e 8.6 rimbalzi di media a partita. Oltre al lungo statunitense il Basket Recanati può contare sulle capacità realizzative di  Adam Sollazzo, ala piccola italo-statunitense classe 1990 di 198 cm ex Ravenna e Chieti che stà facendo molto bene in questo campionato con 16.4 p.ti  e 7.6 rimbalzi di media a partita, sulla fisicità di Attilio Pierini, ala grande classe 1981 (11.2 p.ti di media a partita), sull’inventiva di Andrea Traini, playmaker classe 1992. Non sarà della partita  Daniele Bonessio, ala grande classe 1988, reduce da un infortunio mentre dovrebbe essere a disposizione l’esperto Dimitri Lauwers, guardia classe 1979 che in settimana è tornato ad allenarsi con i compagni in vista della partita di domani. Sulla panchina dei marchigiani siederà coach Andrea Zanchi, l’allenatore veneziano è una vecchia conoscenza della Pallacanestro Mantovana, infatti nelle ultime due stagioni era alla guida dell’Assigeco Casalpusterlengo e nella stagione 2013/2014 ha disputato la finale di A2 Silver proprio contro i virgiliani e sicuramente vorrà prendersi la rivincita nei confronti degli Stings.

Riusciranno gli Stings a sbancare La terra di Leopardi e ad agganciare il treno che porta alla final eight di Rimini? o sarà coach Zanchi a vendicare la finale playoff del 2014? Appuntamento domani alle ore 18 al Palacingolani

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.