Mercato di Serie A: Ed Daniel-Varese ormai in porto, Pecile a Capo d’Orlando e Linas Kleiza a Milano?

Home

In attesa di abbracciare un grande talento quale Linas Kleiza (gli indizi spingono a pensare che sia lui il “nuovo annuncio” di Milano), sono molti i rumors coinvolgenti le squadre di Serie A. Da Varese a Capo d’Orlando – passando per Pesaro – potrebbero essere confermati gli arrivi di nuovi giocatori.

Andrea Pecile prossimo colpo di Capo d'Orlando?
Andrea Pecile prossimo colpo di Capo d’Orlando?

Capo d’Orlando – L’Orlandina Basket starebbe pensando di aumentare il numero di veterani disponibili nella propria rosa aggiungendo il nome di Andrea Pecile, lo scorso anno a Pesaro. Con la maglia della Vuelle, il 34enne play friulano ha mantenuto una media di 7.1 punti e 1.6 assist a partita, dando un importante apporto dalla panchina. A Capo, Pecile vestirebbe l’undicesima maglia diversa della sua lunga carriera, portando punti ed esperienza alla ripescata società sicula.

Milano – Per evitare malintesi con i tifosi, la dirigenza biancorossa ha voluto specificare che l’annuncio odierno non sarà il rinnovo di Bruno Cerella, in quanto già avvenuto – per la gioia dei supporters stessi. Alle 12.00 sarà ufficializzato il nuovo acquisto dell’EA7 Milano, ma il rinnovo di Brunito rappresenta un colpo doppio per la società meneghina. Le statistiche dell’ex-Varese (2.6 punti, 1.5 rimbalzi e 0.8 assist) non rispecchiano l’importanza del giocatore per le rotazioni di coach Banchi, che con il tempo non ha potuto fare a meno dell’apporto difensivo e “tutta sostanza” dell’idolo della tifoseria del capoluogo lombardo. Ecco il tweet che chiarisce sia la natura dell’annuncio di mezzogiorno che i dubbi riguardanti il futuro di Bruno Cerella:

Pesaro – La Vuelle dovrebbe aver chiuso per Nicholas Crow, giovane ala italiana figlia d’arte (il padre, Mark Crow, dopo una breve esperienza in NBA si è costruito una carriera nella nostra penisola). Classe ’89 e alto 1.99m, Crow ha disputato l’ultima stagione in Gold, con la maglia di Forlì, dove ha segnato 12.1 punti ad allacciata di scarpe, conditi da 4.1 rimbalzi e 1.6 assist. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto.

Ed Daniel sarà uno dei nuovi volti della Cimberio Varese?
Ed Daniel sarà uno dei nuovi volti della Cimberio Varese?

Varese – Secondo quanto riportato da La Prealpina, la Pallacanestro Varese ha già trovato l’accordo con Ed Daniel, rivelazione del nostro campionato che ha giocato l’ultima stagione con la maglia della neo-promossa Pistoia. L’atletica e promettente ala (24 anni) ha mantenuto una media di 9.2 punti e 7.9 rimbalzi ad incontro, mettendo a referto più di una doppia-doppia in stagione. Daniel andrebbe a coprire lo spot di ala forte lasciato libero da Polonara, svincolatosi dalla Cimberio e pronto ad approdare a Reggio Emilia. Anche di questo accordo dovrebbe arrivare l’ufficialità ad ore – nei prossimi giorni al più tardi.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.