La leggenda dei Chicago Bulls è entrata ancora una volta nella storia lunedì scorso. Michael Jordan è diventato il primo atleta a entrare nella lista Forbes dei 400 americani più ricchi. Il suo patrimonio netto è di 3 miliardi di dollari, secondo NBA Central. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto ai 2 miliardi di dollari stimati a giugno.
Michael Jordan is the first athlete to make the Forbes 400 list of richest Americans
He’s now worth $3B 💰🔥
(Via @FOS ) pic.twitter.com/dvGml9y9Du
— NBACentral (@TheDunkCentral) October 2, 2023
Secondo Justin Birnbaum di Forbes, Michael Jordan ha venduto la sua quota di minoranza degli Charlotte Hornets dell’NBA per 3 miliardi di dollari, aumentando il suo incredibile patrimonio netto nel mese di agosto. L’importo rappresenta un aumento di 17 volte da quando Michael Jordan è diventato proprietario di maggioranza degli Hornets 13 anni fa. È stata la seconda vendita di franchigie più grande nella storia dell’NBA.
Michael Jordan, LeBron James e Tiger Woods sono gli unici tre atleti ad essere diventati miliardari. Jordan possiede ancora una piccola quota di minoranza degli Hornets. Tra le sue altre iniziative imprenditoriali figurano concessionarie di auto, investimenti azionari, ristoranti e un marchio di tequila. Leonsis ha previsto che Jordan avrà un ruolo più attivo nella NASCAR. Quest’ultimo ha collaborato con il pilota NASCAR Denny Hamlin e ha fondato il 23XI Racing tre anni fa.
Leggi anche: Team USA, non solo Durant: fioccano i fenomeni NBA che vogliono giocare le Olimpiadi
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024