Michael Jordan non ha dubbi, Phil Jackson lascerà il segno anche da presidente

Home

jordan jacksonMartedì pomeriggio è stato ufficialmente presentato Phil Jackson, nuovo general manager dei New York Knicks. Lui stesso ha confermato che il suo contratto sarà di 5 anni e molte voci dicono che guadagnerà circa 12 milioni annui.

Michael Jordan, storico compagno d’avventura di Phil Jackson con il quale ha vinto ben 6 titoli NBA, non ha dubbi sul suo ex-coach ed è sicuro che lascerà il segno anche da dirigente dopo averlo fatto da allenatore. Ecco cosa ha detto MJ a riguardo:

“Phil è la persona adatta per i New York Knicks, farà sicuramente grandissime cose. E’ una persona molto intelligente, conosce la NBA e troverà persone disposte ad aiutarlo, me innanzitutto. Ha una capacità straordinaria nel trarre il meglio da ogni persona, massimizzare il potenziale e concentrare chi lo circonda verso il raggiungimento dell’obiettivo finale. Non ha mai fatto il dirigente ma voleva farlo da un po, sono convinto che imparerà presto e che farà molto bene. Gli auguro il meglio.”

Nel frattempo Jackson ci regala le sue prime parole da presidente, dimostrandosi determinato a rispettare le aspettative:

“Ho avuto l’opportunità di lasciare il segno a Chicago e Los Angeles, due grandi città con una grande cultura NBA. Ora ho l’opportunità di tornare dove tutto è cominciato, è una bella sensazione, spero di poter fare altrettanto bene anche a New York.

Phil Jackson che ha giocato per ben 10 stagioni in maglia Knicks sembra esser la persona giusta per mettere ordina nella grande mela, innanzitutto dopo il suo arrivo è molto più probabile il rinnovo di ‘Melo, inoltre un personaggio di quel genere tende a cambiare l’atmosfera di una franchigia stimolando chi lo circonda. Che sia l’inizio di un nuovo ciclo per New York? Che finalmente sia giunto il momento per cominciare a costruire una squadra che possa raggiungere il titolo?

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.