Mike Malone è già innamorato di Facundo Campazzo, neo acquisto di Denver

Home NBA News

I Denver Nuggets hanno vissuto una offseason relativamente tranquilla senza grandi acquisti o scambi con altre squadre. Ma in una recente intervista, l’allenatore Mike Malone si è vantato di aver ottenuto Facundo Campazzo poiché ritiene sia dei migliori giocatori di pick-and-roll al mondo.

“Se un giorno dovessi sentirmi triste, potrei semplicemente mettere gli highlights di Campazzo perché mi farebbe sorridere. Il ragazzo gioca con una passione difficilmente trovabile… Credo sia uno dei primi cinque giocatori di pick-and-roll al mondo”.

Oltre alle sue capacità di pick and roll, il coach dei Nuggets ha anche elogiato le capacità difensive dell’argentino. Per non parlare del suo coraggio e della sua tenacia che compensano la sua statura relativamente bassa.

“Quando lo guardi per la prima volta, probabilmente ti verrà da sottovalutarlo perché non è il ragazzo più alto in palestra e non è il ragazzo più muscoloso in palestra. Ma il suo cuore è enorme. Gioca con tantissima passione e orgoglio. Ha una grande forza e penso che sia un ottimo difensore. Un giocatore difensivo dirompente”.

Prima di firmare con Denver, Campazzo ha trascorso le ultime cinque stagioni con il Real Madrid. In questo intervallo, ha avuto una media di 8,6 punti, 4,5 assist e 2,2 rimbalzi in 21,2 minuti di media. Ha tirato con il 41,9% dal campo. Ha anche rappresentato l’Argentina nei tornei internazionali.

Fonte: Denver Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.