AX ARMANI EXCHANGE MILANO 80-69 BAYERN MONACO
(26-12, 21-17, 18-24, 15-16)
Milano gioca un primo tempo ai limiti della perfezione, trascinati da un’ottima difesa e da un caldissimo Punter. Nel secondo tempo calano le percentuali e il Bayern ritrova fluidità offensiva ma per l’Olimpia nei (pochi) momenti di difficoltà la decidono il Chacho e LeDay. Per gli ospiti Baldwin, Gist e Lucic giocano meglio rispetto a gara 1 ma non basta a coach Trinchieri, espulso per doppio tecnico, per riportare la serie in parità.
Il Bayern prova a dimenticare la doccia fredda di gara 1 e segna i primi 5 punti della partita ma poi salgono in cattedra Delaney e soprattutto Punter che lanciano un super parziale di 20-0, con gli ospiti che si accontentano di soluzioni in isolamento poco efficaci. In più il Bayern perde tanti palloni grazie all’ottima difesa milanese e alla zona press che porta a punti facili in contropiede. Reynolds prova a scuotere i suoi sfruttando il mismatch con i lunghi milanesi ma due giochi da tre punti di Shields chiudono il quarto sul 26-12. L’Olimpia difende in maniera eccelsa e raggiunge anche il massimo vantaggio sul +22 con la triple di Punter e LeDay. La squadra di Trinchieri cerca a rimanere ancorata alla partita con i tiri liberi di Baldwin e la tripla di Lucic ma Milano, lontana parente rispetto al primo tempo di gara 1, è perfetta dalla lunetta e tiene lontani gli avversari. Baldwin raggiunge la doppia cifra con un gioco da tre punti ma è il Chacho a prendersi l’ultima parola del primo tempo con la tripla che manda le squadre all’intervallo sul 47-29.
Milano: Punter 20, LeDay 10, Micov 2, Roll, Rodriguez 13, Tarczewski 2, Delaney 9, Shields 12, Brooks NE, Evans 5, Hines 6, Datome 1.
Bayern: George, Baldwin 23, Kramer NE, Seeley, Reynolds 11, Lucic 11, Flaccadori, Zipser 7, Gist 11, Johnson, Sisko 6, Radosevic.
fonte foto: olimpiamilano.com
- Immortale Datome, l’Italia batte Porto Rico e raggiunge i quarti di finale - 3 Settembre 2023
- Tracollo Italia, Towns e Feliz trascinano la Repubblica Dominicana - 27 Agosto 2023
- Zion Williamson ha solo iniziato a grattare la superficie - 22 Dicembre 2022