Misko Raznatovic pensa che il basket europeo non abbia un futuro brillante e ammette di non avere un’idea di chi saranno i volti dell’EuroLeague fra tre anni.
Misko Raznatovic si trova attualmente alle Final Four di EuroLeague a Berlino, dove ha rilasciato un’intervista a Guillermo Garcia di Relevo.
“Sono innamorato del basket europeo. È il campo in cui lavoro e sono legato all’Eurolega, ma il business del basket europeo non ha un futuro brillante. Il denaro dell’NBA è molto e diventerà sempre di più. Inoltre, il numero di two-way contracts sta aumentando e l’Europa riceve sempre meno giocatori di qualità dagli Stati Uniti. Se l’NBA aggiunge altre due squadre, ci saranno 40 giocatori in meno per l’Europa. Se verrà concesso un terzo two-way contract, potremo aggiungerne altri 30, quindi saranno 70 in meno”.
L’amministratore delegato dell’EuroLega, Paulius Motiejunas, ha ammesso sabato che la lega sta affrontando le sfide legate agli accordi NIL della NCAA e al recente accordo giudiziario, che ha sostanzialmente permesso agli atleti di essere pagati direttamente dalle università. Stiamo a vedere cosa succederà ma certamente oggi è molto più difficile fare basket in Europa rispetto a qualche anno fa.
Leggi anche: Qual è la stella di Denver su cui i Lakers dovrebbero puntare, secondo un GM NBA?
- IMPRESA OKC! Morant va KO e i Thunder compiono una STORICA rimonta su Memphis - 25 Aprile 2025
- Serie A di calcio rinviata dopo la morte di Papa Francesco: si ferma anche il basket? - 21 Aprile 2025
- Curry elogia Butler dopo gara-1: “Ha portato team alle Finals, ci dà una marcia in più” - 21 Aprile 2025