Nazionale: Hackett e Melli lasciano il ritiro, ma per due motivi diversi

Home

Hackett-Daniel

La nazionale di coach Simone Pianigiani è impegnata a Sarajevo per un torneo in preparazione alle qualificazioni all’Europeo del prossimo anno, e 3 italiani che sono stati impegnati nella serie finale del campionato tra Siena e Milano, ovvero Alessandro Gentile, Nicolò Melli e Daniel Hackett, sono stati convocati a Trieste per cominciare la preparazione.

L’ex reggiano ha lasciato il ritiro anticipatamente e la FIP ha rilasciato il seguente comunicato:

Nicolò Melli è stato autorizzato a lasciare il raduno della Nazionale. Dagli esami, effettuati questa mattina presso la sede dell’Olimpia Milano si è evidenziato un aggravamento della già conosciuta patologia tendinea. Lo staff medico dell’Olimpia Milano ha deciso di sottoporre l’atleta all’intervento chirurgico di pulizia dello stesso tendine. L’operazione avrà luogo martedì prossimo. 

Per quanto riguarda il play ex USC, la situazione è diversa, in quanto:

L’atleta Daniel Hackett ha lasciato questa sera il raduno di Trieste senza previa autorizzazione da parte dello staff Azzurro e senza alcun giustificato motivo.

 

Seguiranno aggiornamenti, di certo l’ultimo non è un buon segnale dati i noti rapporti difficili tra Daniel Hackett e la nazionale.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.