San Antonio Spurs 113-77 Miami Heat
Gara-3 senza storia, San Antonio piazza il record di triple e affossa Miami nella loro peggior sconfitta della storia nelle Finals.
Super prestazione di Gary Neal e Danny Green, che insieme piazzano 51 punti con 13 bombe. La difesa di Miami va in tilt e lascia liberi tutti i tiratori, che non sbagliano e affossano i floridiani. Partitona anche per Kawhi Leonard, in grado di tenere egregiamente LeBron James, tenendolo a 4 punti fino all’inizio del garbage time. Incredibile come San Antonio sia riuscita a dominare questa partita, senza l’apporto di Tony Parker e di Manu Ginobili (13 punti insieme) e con il francese K.O. per infortunio (sospetta lesione alla coscia, a breve
i risultati della risonanza magnetica). Se la difesa di Miami fa acqua da tutte le parti, l’attacco non è da meno: il miglior marcatore è risultato Dwyane Wade con 16 punti, LeBron James spaesato e incapace di spaccare la partita. Assenti ingiustificati Mario Chalmers e Ray Allen. L’unico salvabile è Mike Miller, con una schiena rotta piazza 15 punti con il 100%.
Appuntamento tra due giorni, sempre all’AT&T Center, con Miami che cercherà di riscattare la pesantissima debacle di stanotte, o San Antonio che avrà l’occasione di ipotecare l’ennesimo titolo degli ultimi anni.
San Antonio Spurs: Duncan 12, Leonard 14, Splitter 8, Parker 6, Green 27, Bonner 2, Blair 9, Mills 2, Neal 24, Joseph 2, Ginobili 7, McGrady, Diaw n.e.
Miami Heat: Haslem, James 15, Bosh 12, Chalmers, Wade 16, Lewis, Andersen 2, Jones 3, Battier, Anthony 2, Cole 8, Allen 4, Miller 15.