NBA Finals: Gara3, San Antonio distrugge Miami a suon di triple!

Home

San Antonio Spurs 113-77 Miami Heat

leonard

Gara-3 senza storia, San Antonio piazza il record di triple e affossa Miami nella loro peggior sconfitta della storia nelle Finals.

Super prestazione di Gary Neal e Danny Green, che insieme piazzano 51 punti con 13 bombe. La difesa di Miami va in tilt e lascia liberi tutti i tiratori, che non sbagliano e affossano i floridiani. Partitona anche per Kawhi Leonard, in grado di tenere egregiamente LeBron James, tenendolo a 4 punti fino all’inizio del garbage time. Incredibile come San Antonio sia riuscita a dominare questa partita, senza l’apporto di Tony Parker e di Manu Ginobili (13 punti insieme) e con il francese K.O. per infortunio (sospetta lesione alla coscia, a breve

i risultati della risonanza magnetica). Se la difesa di Miami fa acqua da tutte le parti, l’attacco non è da meno: il miglior marcatore è risultato Dwyane Wade con 16 punti, LeBron James spaesato e incapace di spaccare la partita. Assenti ingiustificati Mario Chalmers e Ray Allen. L’unico salvabile è Mike Miller, con una schiena rotta piazza 15 punti con il 100%.

Appuntamento tra due giorni, sempre all’AT&T Center, con Miami che cercherà di riscattare la pesantissima debacle di stanotte, o San Antonio che avrà l’occasione di ipotecare l’ennesimo titolo degli ultimi anni.

San Antonio Spurs: Duncan 12, Leonard 14, Splitter 8, Parker 6, Green 27, Bonner 2, Blair 9, Mills 2, Neal 24, Joseph 2, Ginobili 7, McGrady, Diaw n.e.
Miami Heat: Haslem, James 15, Bosh 12, Chalmers, Wade 16, Lewis, Andersen 2, Jones 3, Battier, Anthony 2, Cole 8, Allen 4, Miller 15.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.