Giannis Antetokounmpo è stato uno dei tre ex MVP NBA che hanno giocato nella serie Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks ma è l’ultimo rimasto in piedi dopo gara-7 e ha lanciato un messaggio molto forte. L’impressionante vittoria nel match a eliminazione dei Bucks su Kevin Durant e i Nets ha richiesto un tempo in più e una dozzina di canestri difficili per decidere la contesa. Antetokounmpo ha parlato ai giornalisti della vittoria, fermamente convinto che il loro viaggio nei playoff sia tutt’altro che finito.
“La verità è che il lavoro non è finito. Il lavoro non è finito. Quindi questo è il mio messaggio per tutti, questo è il messaggio allo spogliatoio. Non possiamo arrivare troppo in alto o troppo in basso. Non abbiamo vinto il campionato… Dobbiamo goderci questo momento, ma una volta capito chi è il prossimo avversario, dobbiamo mettere questo momento nel cassetto dei ricordi e concentrarci sul nostro prossimo avversario”.
Superare i Nets favoriti per il titolo è ovviamente un enorme fiore all’occhiello per il Greek Freak, ma la star dei Bucks vuole chiaramente di più. Giannis ha messo a segno un’assurda statistica di 40 punti, 13 rimbalzi e 5 assist nel successo della sua squadra all’overtime di gara-7. Milwaukee aveva bisogno di ogni grammo della grandezza del proprio uomo-franchigia e ne avrà ancora bisogno, motivo per il quale Antetokounmpo ha mandato questo messaggio ai Bucks in NBA.
LEGGI ANCHE: Kawhi Leonard non parte per Phoenix, Chris Paul in forte dubbio

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.