Damian Lillard e i Portland Trail Blazers sono nel bel mezzo della corsa playoff della Western Conference poiché attualmente sono al sesto posto con un record di 29-18 e Lillard potrebbe vincere l’MVP della regular season secondo Jalen Rose di ESPN.
Lillard è stato fantastico in questa stagione, portando il peso della sua squadra per la maggior parte dell’anno poiché CJ McCollum e Jusuf Nurkic hanno avuto tantissimi problemi fisici. Lillard sta avendo una media di 29,8 punti, 7,8 assist e 4,3 rimbalzi, mettendo il suo nome nel cappello per la corsa all’MVP della stagione regolare.
“Dame Lillard ha una legittima possibilità di essere nominato MVP”, qui il link al video completo.
Rose ha parlato di come i Blazers stiano diventando sani al momento giusto e l’aggiunta di Norman Powell alla rotazione rende la squadra molto migliore. Con Lillard a capo del gruppo, i Portland Trail Blazaers hanno tantissime possibilità di fare una bella corsa nei playoff quest’anno. Probabilmente Portland è la squadra che potrà maggiormente sorprendere in questa post season, anche se la concorrenza è molto spietata.
LEGGI ANCHE: È una corsa a due tra Nikola Jokic e James Harden per l’MVP?


Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.