In una gara-6 che avrebbe potuto mandare a casa i Clippers con le lacrime agli occhi, Leonard ha mostrato perché oggi è considerato il miglior giocatore su entrambi i lati dell’intera NBA. The Klaw ha messo a referto 45 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate in 41 minuti in campo. La cosa più sorprendente è il fatto che lo ha fatto in un modo ultra efficiente, realizzando 18 dei suoi 25 tentativi dal campo, chiudendo così con un eccellente 72% al tiro.
Secondo ESPN Stats & Info, Kawhi Leonard è solo il quarto giocatore nella storia dei playoff NBA a segnare almeno 45 punti tirando con almeno il 70% dal campo. Gli altri tre giocatori? LeBron James, Jamal Murray e Wilt Chamberlain.
Kawhi Leonard è il quarto giocatore nella storia della postseason NBA a segnare almeno 45 punti con il 70% al tiro, unendosi a Jamal Murray, LeBron James e Wilt Chamberlain.
According to @EliasSports Kawhi Leonard is the 4th player in NBA postseason history with 45 points and 70% FG when facing elimination, joining Jamal Murray, LeBron James and Wilt Chamberlain. pic.twitter.com/ceODjx0mco
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) June 5, 2021
Stiamo parlando di numeri fenomenali per un giocatore che è apprezzatissimo da tutti gli allenatori. Ora però deve concludere l’opera eliminando Luka Doncic e i Dallas Mavericks. Non sarà facile perché i texani hanno dimostrato di essere un osso duro ma i californiani restano i favoriti.
LEGGI ANCHE: Kawhi Leonard dominante: sarà gara 7 fra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks
- Jokic è STORIA! Una tripla doppia così non si era MAI VISTA alle NBA Finals - 8 Giugno 2023
- Psicodramma canturino - 7 Giugno 2023
- Marshall Glickman si dimette da CEO di EuroLega - 6 Giugno 2023