I Brooklyn Nets hanno a che fare con la saga di Kyrie Irving da prima dell’inizio di questa stagione NBA. Irving ha deciso di non farsi il vaccino contro il COVID-19 e, in base alla legge statale, non gli hanno permesso di giocare le partite casalinghe nello stato di New York o di partecipare alle attività di squadra. Ciò ha spinto l’organizzazione a decidere di non consentire nemmeno a lui di unirsi al team in trasferta. Ciò ha spinto i Nets a pensare di scambiare il fenomeno ex Cleveland e in NBA in tanti si sono mossi, soprattutto Dallas.
Secondo quanto riferito, i Dallas Mavericks e i Brooklyn Nets hanno recentemente discusso di un possibile scambio NBA che coinvolge Kyrie Irving. Secondo l’insider NBA di SNY, Ian Begley, durante quelle discussioni, è stato citato Kristaps Porzingis.
Tuttavia, non si sa esattamente fino a che punto siano arrivati quei colloqui e se abbiano superato la fase preliminare ma comunque lo scambio avrebbe molto senso con Irving a dominare l’NBA a Dallas.
Porzingis dovrebbe guadagnare oltre 31 milioni di dollari in questa stagione, oltre 33 milioni di dollari la prossima stagione e ha una player option da 36 milioni di dollari l’anno successivo. Conoscendo la storia degli infortuni di Porzingis, sarebbe sorprendente se non scegliesse questa opzione.
Leggi anche: JR Smith è contentissimo dei suoi voti in pagella al college

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.