metta world peace russell

NBA – Metta World Peace crede che Bill Russell sia il GOAT, non Jordan

Home NBA News

Metta World Peace ha appena reso il dibattito su chi sia il GOAT un po’ più interessante dichiarando che l’icona dei Boston Celtics, Bill Russell, e non Michael Jordan, è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. E ha presentato un argomento sensato per difendere la sua causa.

Metta World Peace è apparso nel podcast Fierce Talk with Ryan Garcia dove hanno parlato di del più e del meno e anche di Russell. Tra gli argomenti di cui hanno discusso c’era il dibattito senza fine su chi fosse il vero GOAT della pallacanestro. Lo standard per molti è il numero di titoli vinti. Considerando questa logica, World Peace crede che Russell sia il GIAT e non la leggenda dei Chicago Bulls.

“Penso che Bill Russell sia il GOAT, onestamente. Bill Russell ha vinto 11 titoli NBA. Considero Michael uno dei più grandi. Ma penso che Bill Russell sia il migliore. Quando puoi vincere nella tua era. Ecco di cosa si tratta. Vincere nella tua epoca. E nessuno ha dominato in quel modo. Nemmeno Michael Jordan”.

È sicuramente un discorso interessante. Forse la parola chiave qui è “la tua era”. World Peace, che in precedenza aveva anche affermato che LeBron James è il GOAT, sa quanto sia grande la differenza tra il tempo di Russell e quello di Jordan. Ma qualunque sia il caso, l’obiettivo rimane lo stesso: vincere a tutti i costi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.