NBA Preseason 4/10/16: La prima di Rose ai Knicks è da dimenticare, i Warriors annientano CP3 e compagni

NBA News Recap

Alla terza giornata di Preseason NBA si cominciano a vedere anche alcune delle migliorio squadre di quest’anno tra cui i finalisti dello scorso anno, Golden State Warriors, e i nuovi New York Knicks di Anthony e D. Rose.

Philadelphia 76ers-Boston Celtics 92-89

Orfani di Ben Simmons, gli sfortunati 76ers giocano il loro primo match di preseasom ritrovando il grande assente delle ultime due stagioni, Joel Embiid. Il ragazzone nigeriano non va oltre i 6 punti e i 13 minuti di gioco, ha bisogno di tempo. i 76ers riescono a portare a casa una partita equeilibrata e a basso ritmo. 8 punti per la scelta numero 3 Jaylen Brown di Boston

Washington Wizards-Miami Heat 95-106

Altra squadra a cadere in casa i Washington Wizards. Faticano già dai primi minuti di gioco e il solco pesante nella partita gli Heat lo creano già nel secondo quarto. Una partita decisamente a sè, considerata l’assenza per gli Stregoni del loro numero uno John Wall. Per Miami 20punti+13 rimbalzi di Hassan Whiteside, che senza Bosh sarà il puntio di riferimento in Florida.

Houston Rockets- Ney York Knicks 130-103

Se nella maggior parte degli incontri della notte italiana si è visto un ritmo blando, di certo non vale questo discorso per la prima dei nuovi Knicks contro i Rockets di James Harden. Il Barba questa sera è praticamente infermabile: 28 punti+6 rimbalzi+11assist, diverte e fa segnare tutta la squadra. 26 punti per il neo texano Ryan Anderson e 10 per l’altro ex di New Orleans, Eric Gordon. Nelle file arancioblù l’esordio di Derrick Rose non è poi così male (16 punti + 5 assist) .Ma a rubare la scena ci pensa Kristaps Porzingis , l’ultimo ad arendersi e il primo dei giocatori su cui Rose e Melo fanno affidamento. Ne segna 22 in totale, con un 8-11 dal campo e una serie di 4 triple consecutive (5-6%) che arrivano quando Houston ormai è troppo avanti.

New Orleans Pelicans- Indiana Pacers 96-113

Altre due franchigie molto interessanti in questa stagione si incontrano la prima volta in questa preseason. Indiana ha costruito una squadra per giocare i Playoff. Il roster più lungo e la qualità dei giocatori alla fine la spunta sui Pelicans di Anthony Davis. Buona la prestazione dell’ex Iowa State George Niang per Indiana (12punti+8 rimbalzi) e per Buddy Hield (18 punti) per New Orleans.

Los Angeles Lakers- Sacramento Kings 103-84

Buona la prima per i Lakers ma non tanto per Brandon Ingram. Il numero 2 del Draft di quest’anno segna solamemte 2 punti e fa molta fatica ad attaccare il ferro. i Gialloviola trovano delle buone prestazioni da parte di Lou Williams 15 punti, e di Jordan Clarkson(11 punti). Anche se con Demarcus Cousins (11punti+6 rimbalzi) i Kings erano partiti alla grande nel primo periodo. All’inizio del quarto-quarto si spegne la luce, e arriva un parziale di 21-2 che chiude i conti ai danni dei Violaneri.

Golden State Warriors- Los Angeles Clippers 120-75

La prima partita amichevole è una festa per gli strasfavoriti al titolo. I clippers danno l’impressione di mollare un po’ troppo presto, Chris Paul giocherà pochi minuti. Allora il campo è tutto per i giocatori della Baia, super favoriti per la vittoria finale quest’anno. Thomson, Curry ma soprattutto Kevin Durant si divertono e da dietro il perimetro puniscono come spesso capiterà ( 65 punti combinati, 30 per Thompson, 24 per KD). Danno l’impressione che il meglio debba ancora venire.

Redazione BasketUniverso

1 thoughts on “NBA Preseason 4/10/16: La prima di Rose ai Knicks è da dimenticare, i Warriors annientano CP3 e compagni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.