NBA Preseason: Vittorie per Indiana, Detroit e New Orleans

Home NBA Recap

Sole 3 gare disputate nella notte NBA e con la Regular Season ormai alle porte, sono tante le stelle lasciate a riposo per evitare o smaltire piccoli acciachi di pre-stagione.

Gli Indiana Pacers fanno visita agli Charlotte Hornets del grande ex Lance Stephenson che tuttavia resterà seduto in panchina per tutti i 48 minuti, causa un leggero problema all’inguine. Il grande protagonista è CJ Miles che confeziona 23 punti (17 all’intervallo) fondamentali per scavare il solco di 20 punti che divide le squadre dopo i primi due quarti. Per Charlotte il migliore è sicuramente Brian Roberts che approfitta delle assenze (anche di Kemba Walker) per realizzare 19 punti, guidando la rimonta che si spegne sul più bello ancora sotto i colpi di MilesIndiana vince a Charlotte per 88-79.

Nel Michigan i Detroit Pistons  ospitano ciò che resta dei Philadelphia 76ers privi nell’occasione di Carter-Williams per un problema alla spalla. Detroit manda in doppia cifra tutto il quintetto base ma il migliore è Josh Smith che sfiora la tripla doppia e mette la bomba nel finale che chiude la gara. Per gli ospiti, bene Chris Johnson e Aleksey Shved dalla panchina che tengono in piedi le sorti dell’incontro ma se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione di Philadelphia potrebbe essere peggiore di quella dello scorso anno. Perdere e perderemo. Il risultato finale è di 109-103

Nell’ultima gara della notte, i Dallas Mavericks raggiungono New Orleans per affrontare i Pelicans. Per l’occasione Coach Carlisle tiene a riposo tutti i membri della rotazione lasciando spazio alle riserve: il migliore sarà Gai Mekel con 17 punti e 8 assist ma non sono sufficienti per piegare i “pellicani” che mandano a referto ben 13 giocatori: il migliore è Evans con 14 punti ma sono due triple di Jimmer Fredette a piegare le resistenze dei Texani nel finale. New Orleans batte Dallas 88-85.

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.