NBA Recap 07/01/2016: Kobe oltre quota 33000 punti ma non basta, bene Bulls, Rockets e Hawks

Home NBA Recap

Los Angeles Lakers @ Sacramento Kings 115-118

Ultima partita di Kobe in quel di Sacramento ma l’inizio è tutto fuorchè incoraggiante: i Kings toccano i 20 punti di vantaggio nel solo primo quarto, grazie ad un Cousins in versione dominatore. Bryant prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma il divario rimane pressochè invariato alla fine del primo tempo. Per i Lakers sembra propiziarsi un’altra serata da dimenticare con Gay e Acy che non lasciano spazio alla rimonta dei giallo-viola, ma ad inizio del quarto periodo, Clarkson e Russell propiziano un incredibile parziale di 23-6 che porta L.A. avanti nel punteggio. Il finale però è tutto per Rondo che segna il canestro decisivo a 24″ dalla fine, prima dell’ultima palla persa di Clarkson che regala la vittoria ai Kings per 118-115.

Boston Celtics @ Chicago Bulls 92-101

Allo United Center di Chicago va in scena un grande classico tra Bulls e Celtics. Primo quarto tutto per gli ospiti che guidati da Olynyk chiudono avanti di 7 lunghezze, prima che nella seconda metà del primo tempo, Rose e compagni riportino la sfida in perfetta parità. Il spinta dei Bulls prosegue nella ripresa, sospinta da Butler e Gasol che portano il vantaggio in doppia cifra prima degli ultimi 10 minuti di partita. Thomas e Crowder non bastano ai Celtics per rimettere la sfida in discussione e Chicago chiude sul punteggio di 101-92.

Utah Jazz @ Houston Rockets 94-103

Senza Howard, Houston ospita i Jazz del rientrante Gobert dopo oltre un mese di assenza. L’equilibrio regna sovrano al Toyota Center per tutto il primo tempo a causa di un Harden non molto ispirato e di brutte percentuali al tiro degli ospiti che nonostante tutto, guidano con 5 punti di vantaggio. Le cose cambiano nella ripresa per Houston: Harden entra in partita cosi come le triple di Ariza e Terry che portano i Rockets avanti di 8. Hayward e Booker accorciano le distanze sul -4 ma nel finale il solito Harden chiude i giochi e regala la vittoria ai suoi per 103-94.

Atlanta Hawks @ Philadelphia 76ers 126-98

Cattura

Atlanta fa visita ai 76ers reduci da due vittorie consecutive, grazie soprattutto all’innesto di Ish Smith. I padroni di casa partono forte e toccano il +6 ma gli Hawks piazzano un parziale di 19-0, con Horford e Scott sugli scudi, che mette la partita in discesa per la squadra della Florida. Phila tenta la rimonta ad inizio ripresa con Okafor e Smith ma Bazemore e compagni ricacciano subito indietro i padroni di casa, rendendo il quarto periodo puro garbage time. Vincono gli Hawks per 126-98.

 

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.