nba jayson tatum celtics 50

NBA – Tatum è il più giovane giocatore dei Celtics a segnare 50 punti

Home NBA News

Jayson Tatum si è occupato degli affari di famiglia Boston Celtics, diventando il più giovane di sempre con almeno 50 punti in NBA. Il 23enne è impazzito contro i Minnesota Timberwolves realizzando 53 punti e appunto diventando il più giovane giocatore dei Celtics ad averne mai segnati almeno 50, secondo StatMuse.

È stata innegabilmente una notte memorabile per Tatum, che ha fatto vedere i sorci verdi agli Wolves:

Tatum ha terminato la partita con 53 punti, tirando 16 su 25 dal campo e 15 su 16 dalla linea della carità. A questo dovete aggiungere 10 rimbalzi e una stoppata in 41 minuti di gioco.

Ancora più importante, però, Boston è stata in grado di tenere a bada i Timberwolves strappando una vittoria al TD Garden. Anche D’Angelo Russell ha fatto una grande gara per Minnesota, segnando addirittura una tripla nel finale che ha portato il match all’overtime. Tatum e Co. hanno mantenuto la loro posizione di vantaggio nel periodo supplementare poiché hanno portato a casa la loro quarta vittoria nelle ultime cinque gare.

L’obiettivo di Tatum è di entrare a tutti gli effetti nella storia NBA dei Boston Celtics e questi 53 punti sono solo l’inizio. Chissà cosa riuscirà a fare con il passare del tempo il classe 1998.

LEGGI ANCHE: L’irreale primo tempo di Zach LaVine contro Atlanta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.