nba zach lavine 50

NBA – Zach LaVine entra nella storia dei Bulls con la sua gara da 50 punti

Home NBA News

Se non eri a conoscenza della storia della NBA che è stata fatta questa notte, la guardia tiratrice dei Chicago Bulls, Zach LaVine, ha messo a segno un clinic balistico assoluto nella prima metà della partita di stasera contro gli Atlanta Hawks, segnando 39 punti.
Nella seconda metà Zach LaVine si è calmato (11 punti) ma complessivamente nella sua gara NBA ha comunque chiuso con 50 punti, massimo in carriera. Mica male.

Non solo i Chicago Bulls avevano bisogno di ognuno di quei 50 punti per mantenere il match vivo, ma LaVine ha anche piantato la sua bandiera nella storia della NBA e, in particolare, in quella dei Bulls. Con i suoi 50 punti, LaVine è diventato solamente il terzo giocatore dall’era Jordan a raggiungere quel traguardo per la franchigia dell’Illinois:

Da dopo Michael Jordan in poi, ci sono riusciti solo Jimmy Butler (2 volte) e Jamal Crawford a segnare almeno 50 punti prima di lui. Inutile negare che la partita da 50 punti di Zach LaVine verrà difficilmente dimenticare dall’NBA e dai tifosi dei Bulls, nonostante la sconfitta per 120 a 108 di Chicago contro gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari, autore di 20 punti.

LEGGI ANHE: Tatum è il più giovane giocatore dei Boston Celtics a segnare almeno 50 punti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.