Warriors Knicks Nets vaccinati

NBA – Warriors, Knicks e Nets non faranno giocare giocatori non vaccinati

Home NBA News

La questione della vaccinazione contro il COVID-19 è a dir poco polarizzante. Anche nell’NBA, secondo quanto riferito, molti giocatori non l’hanno ancora fatto e non hanno intenzione di farlo per svariati motivi che ben potete immaginare. Nella speranza di aiutare a combattere l’ulteriore trasmissione del virus mortale, i Golden State Warriors, i New York Knicks e i Brooklyn Nets hanno fatto una mossa significativa per la prossima stagione sul tema giocatori vaccinati anti-COVID.

In linea con i protocolli sanitari locali, gli Warriors, i Nets e i Knicks non permetteranno ai propri giocatori NBA non vaccinati di entrare nei loro palazzetti. Shams Charania di The Athletic ha dato per la prima volta la notizia su Twitter:

“I giocatori NBA non vaccinati in realtà come New York (Knicks, Nets) e San Francisco (Warriors) non potranno entrare nelle arene o nelle strutture domestiche per i match o le attività di squadra svolte lì, a meno che non ci sia un’esenzione medica o religiosa approvata”.

Questo sarà un grosso problema per alcune squadre con stelle non vaccinate però questo provvedimento non vale per i team in trasferta. Quindi un giocatore di Cleveland non vaccinato può giocare a New York senza problemi, per esempio. Ognuno ha libera scelta personale in merito alla vaccinazione, le mosse di Warriors, Knicks e Nets potrebbero incoraggiare l’NBA a prendere una posizione più forte nell’incoraggiare le persone a ricevere i vaccini per combattere il COVID-19.

Leggi anche: Belinelli: “No all’Italia? Capisco che ci sia rimasto male, ma Petrucci sapeva…”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.