NC State e Albany vincono la qualificazione e parteciperanno alla March Madness

Home

Nella notte si sono disputate le prime due gare di qualificazione, che hanno permesso rispettivamente a University of Albany e North Carolina State di partecipare al torneo più famoso del collegge basket.

71 UAlbany – Mt. St. Mary’s 64

Partita subito condizionata dalle pessime percentuali al tiro di St. Mary’s, che  non riescono a segnare nei primi minuti. Albany nè approfitta e produce un parziale di 21-2, che sembra chiudere la partita. Le percentuali dalla lunga distanza cominciano piano piano a migliorare e St. Mary’s riduce il distacco iniziale con un contro parziale di 24-2 andando incedibilmente in vantaggio. Il ritmo della partita si alza nel secondo tempo e le due squadre sono attente a non regalare parziali significativi. A 37 secondi dalla fine Albany è a +3: in due azioni consecutive Will Miller ha la possibilità di pareggiare l’incontro ma fallisce entrambi i tiri. Albany vince la partita sotto canestro visto il dominio dei suoi lunghi a rimbalzo (42-23). Nonostante le 14 turnovers degli avversari Mount St. Mary’s paga le pessime percentuali dal campo e la tripla in and out finale.

UAlbany: DJ Evans 22 punti e 9 rimbalzi, Gary Johnson 13 punti e 7 rimbalzi (6/8 dal campo), Peter Hooley 20 punti.

Mt. St. Mary’s: Will Miller 21 punti (7-12 ha segnato solo dalla lunga distanza), Rashad Whack 16 punti (ma 4/17 al tiro).

albany

74 NC State – Xavier 59

Partita molto meno combattuta rispetto a quella precedente: nonostante un pareggio costante nei primi minuti di gioco, NC State piano piano comincia a costruirsi un vantaggio che gli permetterà di chiudere il primo tempo con il risultato di 34-28, nonostante un piccolo infortunio che ha dovuto fermare per qualche minuto in panchina il leader di North Carolina T.J.Warren. Nella ripresa Xavier tenta un disperato recupero portandosi a -2, ma la superiorità degli avversari è troppo evidente e le 13 palle perse non hanno di certo aiutato, senza considerare il 2-14 con cui chiudono dai tre punti. Xavier ha cercato di impostare tutta la partita cercando i giocatori sotto canestro, vista la diversa qualità dei suoi lunghi, ma non è bastato.Prossima avversaria di NC State sarà Saint Louis, squadra sorpresa di questa stagione.

NC State: T.J. Warren 25 punti e 5 rimbalzi (10/18 al tiro), Ralston Turner 17 punti (6/11 dal campo).

Xavier: Matt Stainbrook 19 punti e 9 rimbalzi (9/15 in 29 minuti), Semaj Christo 14 punti e 4 assist (6/11 dal campo ma 7 palle perse).

tj warren

 

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.