Nicolas Laprovittola Barcelona

Nicolas Laprovittola firma un contratto biennale con Barcelona

Eurolega Spagna

Nicolas Laprovittola ha firmato un contratto di due anni con l’FC Barcelona, come annunciato proprio ieri pomeriggio dalla squadra catalana.

Nicolas Laprovittola, 31 anni, è attualmente a Tokyo a competere con la canotta della Nazionale dell’Argentina ai Giochi Olimpici giapponesi. A livello di club, ha trascorso le ultime due stagioni con il Real Madrid e ha lasciato la capitale della Spagna alla conclusione del suo contratto.

L’esperto playmaker ha concluso la sua terza stagione di Turkish Airlines EuroLeague con 6,8 punti, 3,8 assist e 1,6 rimbalzi a partita con i madrileni. Ha aggiunto 9,5 punti, 3,9 assist e 2,4 rimbalzi per partita in Liga ACB.

Le precedenti mosse in offseason per il Barça hanno portato il giovane emergente Rokas Jokubaitis e il campione in carica dell’EuroLega Sertac Sanli. Inoltre, Cory Higgins, Alex Abrines e Sergi Martinez sono stati rinnovati.

Gli spagnoli perciò si confermano come una delle favorite alla vittoria finale della prossima massima competizione europea per club. Nicolas Laprovittola è certamente un’aggiunta che va verso questa direzione per il Barcelona. Non sarà semplice perché ci sono molte avversarie e tutte agguerrite, tra cui anche l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina. Solo il tempo ci dirà chi prenderà il posto dell’Anadolu Efes Istanbul, sempre se lascerà la corona.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.