Dopo 81 partite, solo 2 dei 6 posti per i playoff nella Western Conference sono stati stabiliti. La sconfitta dei Denver Nuggets e le vittorie degli Oklahoma City Thunder e dei Minnesota Timberwolves di venerdì notte daranno vita a un fotofinish per la testa di serie numero 1 a ovest, con tutte e tre le squadre che hanno lo stesso record di vittorie e sconfitte (56-25) all’ultima giornata della stagione regolare.
È la prima volta che accade una cosa del genere nella storia della NBA. Secondo le comunicazioni della NBA su X (ex Twitter), è la prima volta nella storia in cui “tre squadre, dopo 81 partite, hanno tutte lo stesso record e la stessa possibilità di conquistare la testa di serie n. 1 nelle rispettive conference”.
Denver, Minnesota and Oklahoma City will each enter the final day of the @NBA regular season with the same record of 56-25.
This marks the first time in league history in which three teams, through 81 games, all have the same record and chance to capture the #1 seed in their…
— NBA Communications (@NBAPR) April 13, 2024
Con la testa di serie numero uno ancora in palio, e con il vantaggio di avere il vantaggio di giocare in casa le finali della Western Conference, ci si aspetta che Nuggets, Thunder e Timberwolves – tutte e tre le squadre provenienti dalla Northwest Division – diano il massimo per l’ultima partita della stagione regolare. Stiamo a vedere chi ce la farà alla fine a chiudere primo la Western Conference.
Nell’ultima gara i match saranno i seguenti:
- Memphis Grizzlies-Denver Nuggets
- Minnesota Timberwolves-Phoenix Suns
- Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks
- Come sta Alijah Arenas, figlio di Gilbert, dopo un grave incidente stradale in Tesla? - 25 Aprile 2025
- Evan Mobley è il Difensore dell’Anno: battuti Draymond Green e Dyson Daniels - 25 Aprile 2025
- Il figlio di Gilbert Arenas in COMA FARMACOLOGICO a causa di un GRAVISSIMO incidente stradale - 25 Aprile 2025