Palalido: nuovo stop ai lavori

Home Serie A News

Il nuovo PalaAJ, la futura casa dell’Olimpia EA7 Milano, sembra destinato a non prendere forma.

Infatti, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i lavori, interrotti ormai dal mese di Dicembre, non sono prossimi alla ripresa, a causa della crisi economica che sembra aver colpito duramente anche la ditta General Construction Company, che aveva preso il posto, a sua volta, della Edil 3 Elle, anch’essa messa in ginocchio dalla stessa crisi finanziaria.

L’ultimatum per la ripresa dei lavori è proprio nella giornata di domani, ma la possibilità di vedere di nuovo in moto il cantiere tende a meno infinito. Sono poche le soluzioni in vista a questo punto: ciò che è certo è che nei prossimi giorni si terrà un incontro tra il Comune, MilanoSport e la Ge.Co.Co, incontro che porterà, probabilmente, alla cessione dell’appalto del Palalido a un’impresa edile milanese. L’altra soluzione sarebbe quella che porterebbe ad una nuova gara per l’appalto, ma questo, con tutta probabilità, porterebbe ad un ulteriore ingente ritardo, di circa 6 mesi, e non garantirebbe quindi l’inaugurazione del PalaAj per l’inizio della prossima stagione.

Siamo perciò alle strette, per l’ennesima volta, e, in quest’occasione, se la nuova casa dell’Olimpia non dovesse essere pronta entro Settembre 2015 (cosa assolutamente probabile), non è detto che il Sig. Armani, proprietario della squadra in questione, abbia la voglia di continuare questo calvario; è concreta quindi la possibilità che il patron dell’Olimpia abbandoni questo progetto, staremo a vedere.

 

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.