Mantova mette fuori squadra Jefferson

Serie A2 News

Secondo quanto riporta il giornalista mantovano Leonardo Piva, il centro americano Johndre Jefferson sarebbe stato messo fuori rosa dalla Dinamica Mantova, che a breve dovrebbe diramare un comunicato ufficiale.

 

Il giocatore viene da alcune partite sottotono e il suo atteggiamento è finito sotto accusa dopo la brutta sconfitta di Ferentino. Sul campo degli amaranto coach Morea aveva scelto di tenere in panchina il suo pivot e il play Robert Fultz per tutto il secondo tempo. Al termine del match negli spogliatoi del PonteGrande si è tenuto un lungo confronto fra giocatori, staff tecnico e dirigenza, per cercare di trovare una soluzione al momentaccio degli Stings, che hanno colto la quinta sconfitta consecutiva. In sala stampa l’allenatore ha spiegato l’esclusione dei suoi assi dicendo che “c’erano giocatori più convincenti sotto il punto di vista dell’intensità, del ritmo e della determinazione”.

I rumors che si erano diffusi dopo l’incontro parlavano di un taglio di Robert Fultz, dato che il playmaker non ha mai convinto in questo campionato e percepisce uno stipendio sproporzionato al suo rendimento sul campo. La società però pare ha scelto di muoversi diversamente: il provvedimento nei confronti di Jefferson sembra un tentativo di “scuotere” il giocatore e tutto l’ambiente, a meno che il confronto durante e dopo la gara di Ferentino non si sfociato in qualche atteggiamento sopra le righe.

Ieri inoltre il presidente Negri, in un’intervista rilasciata allo stesso Piva per La Gazzetta di Mantova, aveva parlato di un “atteggiamento sbagliato” da parte dei giocatori e di poco orgoglio nell’indossare la maglia della Dinamica, aggiungendo che è necessario “un salto di qualità come gruppo”.

1 thoughts on “Mantova mette fuori squadra Jefferson

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.