Per Kevin Durant ci sono anche i Golden State Warriors?

NBA News
Fantabasket?

Manca solo una stagione alla free agency di Kevin Durant, che ha sempre maggiori possibilità di cambiare maglia per la prima volta da quando è in NBA. L’ala degli Oklahoma City Thunder, reduce da un anno disastroso a causa dei molti infortuni appena dopo la vittoria dell’MVP, aveva firmato nel 2011 un quinquennale da 89 milioni totali.

Nell’estate 2016 KD sarà libero, a meno di clamorosi rinnovi, di unirsi ad un’altra franchigia. E se l’opzione finora più in voga, oltre alla permanenza ad OKC, sarebbe l’ormai classico “ritorno a casa” a Washington, ora spunta un’incredibile voce di corridoio. Mychal Thompson, ex giocatore NBA e padre di Klay, ha affermato di essere venuto a sapere da “un dirigente di una squadra che gioca nella Bay Area di San Francisco” che proveranno ad attirare a se il campione dei Thunder.

Questi sono rumors, parliamo ora di concretezze: il salary cap permetterebbe a Durant di firmare per i Warriors senza sacrificare Curry o Thompson? La risposta è sì. Senza contare che per il 2016 il monte salari dovrebbe essersi notevolmente alzato, Curry è attualmente soltanto il sesto giocatore più pagato all’interno del roster di Golden State, mentre il contratto di David Lee (15 milioni) scadrà proprio quando Durant sarà free agent.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.