I Sixers hanno rimodellato le proprie seconde (o terze) linee nella notte, con due tagli e altrettante nuove firme…
Notte all’insegna del Belpaese in casa Sixers, che hanno deciso di sostituire Jarvis Varnado e Keith Bogans – neo-arrivato dalla trade con Cleveland – con Drew Gordon e Malcom Lee. Sia Varnado e che Gordon sono due “vecchie” conoscenze del campionato italiano: il lungo della Virginia ha giocato 14 partite con la Virtus Roma nella stagione 2011-12, mantendo una media di 10.4 punti ad incontro. Ora il giocatore è senza squadra.
Il fratello maggiore del più famoso Aaron, per contro, ha giocato l’intera stagione scorsa a Sassari – dove aveva già giocato nella stessa stagione in cui Varnado aveva vestito la maglia dei giallorossi – mantenendo una media di 10.2 punti ad allacciata di scarpe. In estate Gordon aveva giocato la Summer League con la maglia gialloviola dei Lakers e avrà ora delle chance di giocare degli scampoli di partita partendo dalla panchina. Le stesse chance le avrà Malcom Lee, guardia 24enne l’anno scorso in D-League con i Sioux Falls Skyforce, che sarà il terzo cambio di Michael Carter Williams.
Sia Gordon che Lee – è importante ricordarlo – avevano già trovato un accordo con i Sixers, come annunciato pochi giorni fa, ma non potevano essere ufficializzati dai Sixers a causa del roster sovraffollato (20 giocatori!). I tagli di Bogans e Varnado, però, hanno permesso la firma nero su bianco dei due contratti.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023