Allen Iverson statua

Perché la statua dedicata ad Allen Iverson è MINUSCOLA?

Home NBA News

La leggenda dell’NBA, Allen Iverson, è stata onorata ieri dai Philadelphia 76ers con con una statua personale in occasione della “Legends Walk” dei 76ers all’esterno del loro training camp a Camden, nel New Jersey.

“Ho fatto molte cose nella mia carriera, ma questa è la più importante”, ha detto The Answer alla cerimonia, al microfono di James Herbert della CBS Sports. “Non c’è niente di meglio di questo”.

Perché la statua di Allen Iverson ai 76ers è così piccola?

I 76ers hanno scelto di costruire la loro Walk of Fame all’esterno dell’impianto di allenamento perché non sono proprietari dell’arena in cui giocano. In questo luogo sono presenti statue di dimensioni uniformi.

Confrontando la versione a grandezza naturale di Allen Iverson con la sua statua, ci si potrebbe chiedere perché questa appaia più piccola. A differenza delle statue di altre leggende dell’NBA come Kobe Bryant, Shaquille O’Neal, Dirk Nowitzki e Larry Bird, la statua di Iverson è quasi una miniatura.

Il motivo delle dimensioni della statua è semplice: non è stata pensata per essere imponente. È interessante notare che il termine “statua” non viene nemmeno menzionato nel comunicato stampa ufficiale dei 76ers. In termini di dimensioni, la scultura di Iverson sembra coerente con le altre nove sculture sulla Legends Way.

L’artista dietro la statua, Chad Fisher, ha realizzato anche sculture di altre leggende dei 76ers, tra cui Charles Barkley, Wilt Chamberlain, Maurice Cheeks, Billy Cunningham, Julius Erving, Hal Greer, Bobby Jones, Moses Malone e Dolph Schayes.

Leggi anche: LeBron James si “SCONTRA” con Ja Morant dopo la schiacciata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.