NBA

Perché non ci sarà nemmeno una partita NBA questa notte?

Home NBA News

Adam Silver e il front office della NBA devono essere soddisfatti di ciò che hanno visto quest’anno nella lega, che attualmente presenta un equilibrio che non si vedeva da anni, sia al vertice che in zona Play-in. Per ironia della sorte, sia Curry che James si trovano nella parte bassa della classifica della Western Conference, mentre l’NBA si prepara alla prossima postseason.

Una cosa che gli appassionati che guardano il calendario potrebbero notare è il fatto che non ci sono partite NBA in programma sabato 13 aprile. Il motivo è che tutte le 30 squadre sono state impegnate sia venerdì 12 e lo saranno anche domenica 14, ultimo giorno della stagione regolare. La logica è che non sarebbe giusto per nessuna squadra giocare l’ultima partita della stagione, quando la posta in gioco è potenzialmente così alta, nella seconda serata di un back-to-back.

Stranamente, questa sarà la seconda volta nell’arco di una settimana in cui non ci saranno squadre NBA in azione. Lunedì 8 aprile, infatti, la lega si è presa una notte di riposo per lasciare spazio alla finale del campionato nazionale NCAA, che ha visto gli UConn Huskies sconfiggere i Purdue Boilermakers in modo netto e vincere il loro secondo titolo consecutivo.

Leggi anche: Perché la statua dedicata ad Allen Iverson è MINUSCOLA?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.