Markus Howard Porto Rico

PESSIMA NOTIZIA per l’Italbasket! Markus Howard giocherà con Porto Rico quest’estate

Home Nazionali Olimpiadi 2024

La point guard del Baskonia, Markus Howard, appena incoronato miglior marcatore dell’EuroLega 2024, si unirà alla squadra nazionale di Porto Rico, come ha annunciato la Federazione di basket del Paese. Howard è ufficialmente eleggibile per rappresentare la nazionale portoricana dopo che la FIBA ha approvato il cambio della sua cittadinanza sportiva.

Markus Howard, 25 anni, può ora giocare per Porto Rico nel prossimo torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici del 2024 che la squadra ospiterà a San Juan (dal 2 al 7 luglio). In precedenza aveva rappresentato USA Basketball nelle competizioni giovanili internazionali, aiutando la squadra a vincere la medaglia d’oro nella Coppa del Mondo U17 del 2016.

Howard ha vinto l’Alphonso Ford Top Scorer Trophy dell’EuroLeague 2024 dopo aver concluso la stagione con un massimo di 19,5 punti a partita, mentre il Baskonia ha raggiunto i playoff. Ha tirato con il 40% (140 su 370) dalla linea dei tre punti.

Porto Rico affronterà l’Italia e il Bahrein nel Gruppo B del torneo di qualificazione olimpica, mentre Lituania, Messico e Costa d’Avorio si scontreranno nel Gruppo A. Le prime due squadre di ogni Gruppo passeranno alla fase semifinale a eliminazione diretta e solo la vincitrice della finale otterrà il biglietto per le Olimpiadi.

Leggi anche: Alcuni dati PAZZESCHI sulla post season magica dei New York Knicks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.