Phil Jackson non gradisce le dichiarazioni di Silver sul triangolo

Home NBA News

philknicksUno tra i primi, se non il primo in assoluto, passi falsi di Adam Silver è arrivato. Il nuovo commissioner della NBA ha infatti rilasciato delle dichiarazioni spiritose nei confronti dei New York Knicks e del loro triangolo, complesso sistema di gioco che a NY si vede ancora molto poco. Sicuramente Silver ha esposto un’ opinione largamente condivisibile, ma altrettanto evitabile, soprattutto considerando la difficile situazione che si sta vivendo nella grande mela:

Li ho visti giocare l’altra sera, hanno un nuovo coach, un nuovo presidente e stanno cercando di invertire la tendenza degli ultimi anni. Chiaramente stanno ancora imparando il triangolo, non lo capisco, ma lo stanno imparando.

Dichiarazioni apparentemente innocue, pronunciato con un bel sorriso e con aria non troppo simpatica e pertanto non sono state digerite da Phil Jackson. Il nuovo presidente dei NYK ha immediatamente risposto a Silver dimostrandosi non troppo contento:

Non mi ha fatto ridere il commento di Silver riguardo il triangolo. Non doveva parlarne, c’è già molto attenzione sul triangolo e pressione sui giocatori, poteva evitare. E’ solo un sistema di gioco, è pallacanestro, dobbiamo giocare nel modo giusto senza dar troppo peso a questo triangolo.

Al termine dell’intervista Phil Jackson si è detto comunque soddisfatto dei progressi che sta facendo la squadra, nonostante i risultati non incoraggianti ( 2 vinte, 6 perse):

Sto vedendo la squadra crescere e sono ottimista. Non sempre il risultato finale è l’unica cosa che conta, a volte è più importante il modo in cui si gioca e penso che da questo punto di vista stiamo migliorando. Vedo i giocatori più attivi e pronti.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.