Pillole di mercato Serie A: il riassunto del mercato delle 16 squadre

Serie A News

nachbar barcelona barcellona

Il mercato di Milano è incompleto solamente nello spot di ala piccola, possibilmente extracomunitaria: i nomi sono il giocatore del Barcellona Bostjan Nachbar, il croato dell’Andorra Luka Bogdanovic (BDA Sports-MVP) e Zoran Erceg (SportsPromotion), del Galatasary

Con la firma nero su bianco del rinnovo di David Logan e in attesa della firma di Brent Petway, alla Dinamo Sassari manca solo il cambio dei lunghi, che dovrebbe essere un pivot capace di farsi largo sotto le plance ma che abbia anche una buona mobilità e precisione lontano dal ferro.

Per quanto riguarda il ruochikoko reggio emilialo di pivot titolare molte squadre ne sono alla ricerca, a cominciare da Reggio Emilia: i nomi sul taccuino al momento sarebbero Alex Stephenson (Olimpia Ljubjana) e Vladimir Golubovic (BeoBasket-SigmaSports) da Malaga. Anche Trento avrebbe bisogno del suo 5 titolare (il cambio sarà Luca Lechthaler) e di un ala piccola che sostituiscano degamente le pesanti partenze di Tony Mitchell e Josh Owens. Tra i centri attualmente con passaporto cotonou, attualmente vantaggioso per alcune squadre, Vitalis Chicoko è il principale oggetto di desiderio di Varese e Pistoia.

Il mercato di Avellino è partito nella giornata di ieri con l’acquisto di Benas Veikalas, che attualmente sarebbe la guardia titolare. Mentre Sacripanti vuole un playmaker esperto, potrebbe arrivare una importante novità dal reparto lunghi con il possibile arrivo di Ivan Buva (Meller-Lazarou), mentre è questione di tempo il prestito di Giovanni Pini da Reggio Emilia.

Ora ci spostiamo sulla costa adriatica, dove il mercato di Pesaro manca di un playmaker e di un ala forte titolare: il primo nome è Semaj Christon (Pensack Sports-DoubleB), lo scorso anno protagonista in D-League (18.8ppg e 5.8apg) con gli Oklahoma City Blue per il ruolo di play; mentre per il ruolo di ala forte la scelta potrebbe essere Marc Trasolini o un altro extracomunitario.

Infine per Caserta manca un italiano da ingaggiare: è ballottaggio tra Luca Severini e Andrea Ghiacci. Per il mercato stranieri, possibile Bobby Jones (DoubleB) e intanto si monitora Ralston Turner (Two Points) da North Carolina State.

 

FONTE: Spicchi D’Arancia

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.