Pillole di mercato Serie A: Reggio segue anche Veremeenko, Avellino su Holston e Cherry

Home
Vladimir Veremeenko
Vladimir Veremeenko (unics.ru)

Secondo quanto riportano i colleghi di Spicchi d’arancia, la Grissin Bon Reggio Emilia avrebbe aggiunto alla propria lista di interessi anche Vladimir Veremeenko (Pro Step Agency), esperto centro russo lo scorso anno al Banvit, ma con un passato tra Kimkhi e Kazan.
Il DS Frosini starebbe quindi abbandonando le piste che portano a Stimac e Lampe, apparse fin da subito molto complesse viste le richieste economiche giudicate troppo elevate dalla società reggiana. Vereemenko con la maglia del Banvit ha mantenuto la media di 10.1 punti e 5.7 rimbalzi a partita.

La Dinamo Sassari, in attesa di firmare un contratto con Nika Metreveli impegnato con la Nazionale georgiana, sarebbe vicinissima ad aggregare al proprio roster Francesco Pellegrino (Meller/Lazarou), fino al 2014 a Capo d’Orlando con cui ha festeggiato anche la promozione in Serie A. Nella stagione 2014-2015 Pellegrino è rimasto fermo ai box in seguito a un’operazione al ginocchio

Dopo l’ingaggio di Marco Cardillo e la conferma di Cournooh e Zerini, l’Enel Brindisi vorrebbe aggiungere al proprio reparto di italiani anche Domenico Marzaioli, lo scorso anno in A2 Gold con la maglia dell’Angelico Biella (1.3 ppg e 0.4 assist). Marzaioli vanta anche 36 presenze nel campionato di Serie A, tutte con la maglia di Caserta (0.5 ppg e 0.2 assist in 5.6 minuti di utilizzo).

Ivan Buva nel mirino di Avellino
Ivan Buva nel mirino di Avellino

Sempre secondo Spicchi d’arancia, la Sidigas Avellino, tramontata la pista Wright, avrebbe aggiunto alla propria lista di interessi David Holston (Ariston Group/Meller-Lazarou) e Will Cherry (BDA-Sports MVP). ll primo nell’ultima stagione ha vestito la maglia degli Artland Dragons in Bundesliga con cui ha mantenuto la media di 11.0 punti e distribuito quasi 6 assist ad allacciata di scarpe; Cherry, invece, ha giocato con lo Zalgiris Kaunas con cui ha vinto la Coppa di Lega e il campionato lituano.
Per rinforzare il settore dei lunghi, si fa sempre più concreta l’ipotesi di un arrivo in Irpinia di Ivan Buva, l’ultimo anno e mezzo a Cantù (7.7ppg e 5.0rpg)

A Caserta sembra essersi concretizzato il sogno Siva. Il playmaker statunitense è sempre più vicino a sbarcare in Campania presso la corte di coach Dell’Agnello. Siva, che nel 2013 si è laureato campione NCAA con la maglia di Louisville, nel corso della sua carriera da professionista ha vestito la maglia dei Detroit Pistons prima, e con gli Erie Bayhawks poi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.